Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, sempre più sviluppata la coltivazione di zafferano: al centro anche di studi universitari

Edolo - Si è sviluppata così tanto da essere al centro di un vero e proprio seminario tenutosi in Valle Camonica pochi giorni fa.
La coltivazione dello zafferano è iniziata sperimentalmente a Edolo e Malonno qualche anno fa per un progetto dell'università della montagna edolese e ora si è allargato in tutta la valle.DSCN0500 [640x480]

Lo stesso polo universitario ha promosso il seminario “Zafferano in Valle Camonica: opportunità di nuovo reddito?”, che ha visto tra le altre le relazioni di Sara Panseri, Anna Giorgi e Alessandra Manzo dell’Università degli Studi di Milano. Al centro dell'in contro lo zafferano, le sue caratteristiche e in particolare il tema delle coltivazioni camune. Una tematica che si sta radicando sempre più, coinvolgendo agricoltori, studi universitari e appassionati: Mazzunno, Angolo Terme e il lago Moro sono le ultime frontiere in ordine temporale raggiunte da una coltivazione impensabile fino a qualche decennio fa.
Ultimo aggiornamento: 23/10/2013 00:57:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE