Endine Gaiano (Bergamo) - Allestita a Endine Gaiano la camera ardente di Claudia Cocchetti, la 32enne, originaria di Bossico e fidanzata di un giovane di Rezzato, morta sabato in un incidente stradale a Barghe (Brescia). La giovane e il fidanzato stavano facendo ritorno a Sarezzo, dopo una mattinata trascorsa a Idro. Claudia era seduta sul sedile posteriore della Bmw R 1250, quando all’altezza della curva di San Gottardo di Barghe, lungo la strada del Caffaro, la moto condotta dal fidanzato è uscita di strada, perdendo aderenza a causa di una scia di olio lasciata poco prima da un’altra moto.
Il conducente della moto ha riportato contusiuoni leggere, mentre Claudia Cocchetti è finita contro il guardrail, morendo sul colpo.
Grande cordoglio nel Bresciano e nella Bergamasca. Claudia, fondatrice e anima del gruppo "Coste and Furious", era in prima linea per sensibilizzare i biker e amanti delle due ruote sull’importanza della prudenza durante le uscite in moto.
La camera ardente di Claudia Cocchetti è stata allestita nella casa funeraria Vitali a Endine Gaiano, oggi alle 18 si terrà la veglia di preghiera e domani alle 15 i funerali nella chiesa parrocchiale di Bossico.