Vezza d'Oglio (Brescia) - Scontro sul
progetto dell'
ex caserma di Vezza d'Oglio. Il gruppo di minoranza
"Progetto Comune per Vezza" chiede un confronto sulle scelte dell'
Amministrazione Gregorini, partendo dall'ex caserma.
"Condividiamo un confronto, che ci sarebbe piaciuto fare direttamente con la maggioranza, per valutare insieme i pro e contro delle varie scelte sul progetto nell'area ex-Caserma - spiegano i consiglieri del gruppo di minoranza -.
Nel pieno della più ampia disponibilità a un confronto aperto sui temi che riguardano lo sviluppo del nostro paese.
Ciò non è stato possibile in quanto ci si è trovati in tempi stretti, e senza mai essere stato presentato nulla alla popolazione, progetto approvato e soprattutto lavori appaltati".
Il gruppo Progetto Comune per Vezza mette a confronto due immagini (sopra): la prima con la proposta avanzata dalla precedente amministrazione, guidata dal sindaco Diego Occhi che "prevedeva la demolizione della caserma con la realizzazione di un parcheggio a due piani a due passi dal centro e la riqualificazione del parco delle Scuole totalmente dedicato allo svago dei bambini".

Invece l'opera appaltata dalla maggioranza (a lato) prevede la realizzazione di un nuovo volume che invade il parco delle Scuole da adibirsi a spazio mensa e nuovi ambulatori al piano seminterrato.
Anche i costi sono differenti: il primo progetto era attorno al un milione e 80mila euro; il secondo è di un milione e 828mila euro.
"Pensiamo - concludono i consiglieri di minoranza - che la nostra proposta sia più calzante rispetto alle necessità attuali e future del nostro paese e rinnoviamo ancora una volta la disponibilità a un dialogo costruttivo volto a individuare scelte che portino alla crescita di Vezza".