Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fabbrica e lancia bottiglie incendiarie a Darfo, arrestato

I carabinieri hanno individuato nel 34enne l'autore di episodi dell'11 e 30 novembre

Darfo Boario Terme (Brescia) - Fabbrica e lancia bottiglie incendiarie, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Breno. Un 34enne residente a Darfo Boario è stato arrestato nella mattinata di ieri dai militari dell'intero Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Breno: negli ultimi mesi è stato autore di due incendi, in un magazzino e in un’abitazione, attraverso il lancio di molotov.


Gli episodi risalgono allo scorso 30 settembre e 11 novembre, quando il 34enne, per dissidi con il vicinato, ha prima fabbricato due bottiglie incendiarie per poi lanciarne una sul balcone di un’abitazione, posta al terzo piano di una palazzina, e l’altra all’interno di un magazzino, dopo averne spaccato la vetrata d’ingresso. Solo grazie al tempestivo intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco sono state evitate conseguenze ancor più gravi.

L’attività d’indagine, eseguita anche mediante l’acquisizione e l’analisi di alcune telecamere della zona, ha permesso in poco tempo di ricostruire gli episodi ed identificare l’autore, facendo scattare immediatamente una perquisizione a carico del 34enne, con precedenti penali. Nella camera da letto è stata rinvenuta una una tanica contenente del liquido infiammabile, nonché materiale per la fabbricazione delle bottiglie incendiarie, tutto sottoposto a sequestro.

I carabinieri della Compagnia di Breno hanno eseguito, a carico del 34enne, un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nonché l’applicazione del braccialetto elettronico.
Ultimo aggiornamento: 17/11/2024 00:08:49
POTREBBE INTERESSARTI
Romeno 48enne colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di avvicinamento alla coniuge
Bolzano - Nei giorni scorsi un equipaggio della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, durante il consueto servizio...
Blitz della Polizia di Stato nei confronti di un 57enne pregiudicato
Nello schianto coinvolti un mezzo pesante e un'auto
ULTIME NOTIZIE
Nagano - Comincia con il botto per l'Italia la stagione di Coppa del Mondo di pista lunga....
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard