Breno (Brescia) - Un ricco cartellone per la
festa patronale di
San Valentino a
Breno. Due appuntamenti sono organizzati dall'Amministrazione comunale: il 14, festa del patrono, la consegna di
35 premi al merito scolastico e sportivo, mentre il
21 febbraio, alle 20:30 al Palazzo della Cultura, è in programma la consegna del Premio letterario, giunto alla 15esima edizione, con la partecipazione di
Raoul Montanari e della madrina
Carla Boroni.
I
l
programma prende il via venerdì 7 e sabato 8 febbraio con San Valentino in Campogrande, due serate per degustare casoncelli all’interno delle taverne della contrada.
Sabato prossimo, 8 febbraio, alle 15.00: "Breno in love" una "staffetta degli innamorati", con il via dalla chiesa di San Valentino su un percorso di due più due chilometri. Mercoledì 12 febbraio alle 20.30 la cooperativa K-Pax proporrà la proiezione del film «Dheepan. Una nuova vita» al cinema Giardino. Giovedì 13 alle 18.30 la parrocchia propone la Messa in duomo e al termine la fiaccolata verso San Valentino con pizzocherata finale in oratorio.
Il giorno del patrono, come sempre, per le vie del centro ci saranno un centinaio di bancarelle, oltre all’apertura dell’omonima chiesetta sulla collina con celebrazioni alle 8, 10 e 16, quest’ultima insieme alla consegna della Costituzione italiana ai nati nel 2017 da parte dell’Amministrazione. Sono previste anche due iniziative nella chiesa di Sant’Antonio: il concerto dell'orchestra Vivaldi il 16 febbraio alle 20.45 e la mostra fotografica "L’inverno è come un sasso che cade nel cuore", a sostegno dell’Andos, aperta dal 14 febbraio al 9 marzo.