Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fnp Cisl Lombardia, Sergio Marcelli riconfermato segretario

Nel direttivo: Giovanna Mantelli, Onesto Recanati e Giuseppe Saronni

Darfo Boario Terme (Brescia) - Fnp Cisl Lombardia, riconfermato Sergio Marcelli segretario generale. Nel direttivo: Giovanna Mantelli, Onesto Recanati e Giuseppe Saronni.
Il Consiglio Generale della Fnp Lombardia, al termine del congresso di Darfo Boario Terme, ha eletto a larga maggioranza la segreteria generale che guiderà la federazione dei pensionati della Lombardia nei prossimi quattro anni.
A capo della struttura regionale, che in Lombardia conta circa 300.000 iscritti tra i pensionati, è stato confermato Sergio Marcelli, segretario generale e, in squadra con lui, Giovanna Mantelli, Onesto Recanati e Giuseppe Saronni.
"Rivoluzione digitale, cambiamento climatico, inverno demografico causato dall’invecchiamento della popolazione e dalla non autosufficienza, e fenomeni migratori rappresentano delle sfide straordinarie che attendono dalla politica e dal nostro impegno, la risposta alle esigenze di tutti, oltre che il superamento di ottuse contrapposizioni e l’apertura di un vero dialogo sociale" ha detto Marcelli nell'intervento finale. "In questo contesto, non facile, gli obiettivi della Fnp Cisl Lombardia restano la sanità e i servizi territoriali di qualità che non escludano nessuno, l'aumento del potere di acquisto delle pensioni, un'equità fiscale che si raggiunge con una reale lotta all’evasione fiscale, lavoro stabile, sicuro e giustamente retribuito e il raggiungimento di un benessere sociale sempre più diffuso".

"La legge sulla partecipazione promossa dalla Cisl è ormai realtà. Con la sua approvazione si aprirà una stagione contrattuale che necessita di un sindacato moderno e non marginale. Il Congresso impegna il gruppo dirigente della Fnp Cisl Lombardia a sviluppare la negoziazione sociale nella chiave interpretativa della partecipazione, con una formazione specifica che coinvolga le segreterie, gli Rls e tutti i nostri attivisti. Questo percorso dovrà integrarsi con la Confederazione a tutti i livelli" ha concluso Marcelli.
Ultimo aggiornamento: 05/04/2025 00:38:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE