Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Fuga dalle città e assalto alle località della Valle Camonica

Parcheggi al gran completo dalla mattinata a Ponte di Legno, Temù e Vezza d'Oglio

Ponte di Legno (Brescia) - Fuga dal caldo delle città e pianura e assalto alle località montane, Valle Camonica e Valtellina su tutti, e ai laghi, in particolare Iseo e Garda.
In questo weekend si è registrato il pienone nelle località di villeggiatura: migliaia di turisti hanno scelto l'Alta Valle Camonica e i parcheggi della Val Sozzine e valle delle Messi a Ponte di Legno erano al completo in tarda mattinata, parcheggi piani anche al Tonale, soprattutto quello della cabinovia che porta al Presena e il piazzale della seggiovia per la Valbiolo.

Con il bel tempo e le elevate temperature degli ultimi giorni migliaia di turisti hanno raggiunto le località camune anche per le escursioni e, oltre alla Valbiolo - patria dei biker - e al Presena, oggi sono stati presi presi d'assalto Valbione, Valmalza e Val Sozzine a Ponte di Legno, Val d'Avio a Temù e l'Aviolo e Val Paghera a Vezza d'Oglio.

Grande afflusso anche alle aree camper dal Tonale, in territorio di Vermiglio (Trento) e Ponte di Legno (Brescia). Turisti italiani e stranieri hanno raggiunto in questi giorni le località dell'Alta Valle Camonica e Val di Sole con i camper e hanno utilizzato le strutture che sono state messe a loro disposizione. Al Passo Tonale l'area per i camperisti è situata a due passi dall'Ossario militare e dispone di 26 piazzole, ed essendo al completo è stato utilizzato anche il piazzale di partenza della vecchia funivia.

Anche a Ponte di Legno l'area camper, che è ubicata all'inizio della strada che porta al Passo Gavia, è al completo e alcuni camperisti hanno scelto la zona delle valle delle Messi o piazzale Cida per trascorrere la giornata. Questa situazione dovrebbe riproprorsi per l'intera settimana che si annuncia contrassegnata da tutto esaurito e bel tempo.
Ultimo aggiornamento: 11/08/2024 18:51:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE