Ponte di Legno (Brescia) - Fuga dal caldo delle città e pianura e assalto alle località montane, Valle Camonica e Valtellina su tutti, e ai laghi, in particolare Iseo e Garda.
In questo weekend si è registrato il pienone nelle località di villeggiatura: migliaia di turisti hanno scelto l'Alta Valle Camonica e i parcheggi della Val Sozzine e valle delle Messi a Ponte di Legno erano al completo in tarda mattinata, parcheggi piani anche al Tonale, soprattutto quello della cabinovia che porta al Presena e il piazzale della seggiovia per la Valbiolo.
Con il bel tempo e le elevate temperature degli ultimi giorni migliaia di turisti hanno raggiunto le località camune anche per le escursioni e, oltre alla Valbiolo - patria dei biker - e al Presena, oggi sono stati presi presi d'assalto Valbione, Valmalza e Val Sozzine a Ponte di Legno, Val d'Avio a Temù e l'Aviolo e Val Paghera a Vezza d'Oglio.
Grande afflusso anche alle aree camper dal Tonale, in territorio di Vermiglio (Trento) e Ponte di Legno (Brescia). Turisti italiani e stranieri hanno raggiunto in questi giorni le località dell'Alta Valle Camonica e Val di Sole con i camper e hanno utilizzato le strutture che sono state messe a loro disposizione. Al Passo Tonale l'area per i camperisti è situata a due passi dall'Ossario militare e dispone di 26 piazzole, ed essendo al completo è stato utilizzato anche il piazzale di partenza della vecchia funivia.
Anche a Ponte di Legno l'area camper, che è ubicata all'inizio della strada che porta al Passo Gavia, è al completo e alcuni camperisti hanno scelto la zona delle valle delle Messi o piazzale Cida per trascorrere la giornata. Questa situazione dovrebbe riproprorsi per l'intera settimana che si annuncia contrassegnata da tutto esaurito e bel tempo.
Ultimo aggiornamento:
11/08/2024 18:51:04