Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Giuliano Ganassi rieletto presidente del Csi Vallecamonica

Eletto anche il nuovo direttivo

Artogne (Brescia) - Giuliano Ganassi è stato riconfermato presidente del CsI di Vallecamonica. Nell'assembea delle società sportive, che si è svolta ad Artogne, è eletto per il terzo mandato consecutivo, come unico candidato, il presidente uscente Giuliano Ganassi. E' stato inoltre eletto il nuovo direttivo, i consiglieri sono: Tommaso Bottichio, Polisportiva Ossimo; Giuseppe Moscardi, Polisportiva Comitato; Giulia Moscardi, G.S.O. Piamborno; Roberta Maffi, Aido Artogne; Ezio Zanardini, G.S.O. Darfo; Silvano Fiorini, Cividate/Malegno; Silvano Pezzoni, Polisportiva Comitato; Guido Mensi, G.S.O.
Breno e Chiara Filippi Pioppi, Polisportiva Comitato.

Il Discobolo d’oro al merito, il più alto riconoscimento nazionale che il Csi, è stato assegnato a Roberta Maffi, presidente dell’Aido Artogne, consigliere del Comitato camuno, allenatrice di pallavolo e tesserata al Csi camuno da oltre trent’anni.

Il Csi Vallecamonica ha rafforzato la credibilità sul territorio tanto da diventare sempre più di frequente il riferimento, per la parte sportiva, degli enti locali camuni, Comunità Montana di Valle Camonica, i Comuni, le prrocchie e alcuni istituti scolastici.

Nell'ultimo quadriennio è stato poi rafforzata l’importante esperienza del volontariato sportivo internazionale con “CSI per il mondo” e le missioni nella Repubblica Democratica del Congo. Il dato più importate è quello del numero degli atleti minorenni che, da un paio d’anni, ha superato quello degli adulti e testimonia l’efficacia della promozione dell’attività sportiva giovanile.

Tra le ombre del Csi camuno alcuni sport individuali: quest’anno non sarà organizzato un campionato di sci e il tennistavolo. Evidenziate da Ganassi alcune difficoltà organizzative, legate alla carenza di volontari disponibili a collaborare nelle commissioni sportive e a ricoprire il ruolo di arbitri.
Ultimo aggiornamento: 26/12/2024 21:32:27
POTREBBE INTERESSARTI
Giovedì 2 gennaio si terrà una serata speciale al Centro Congressi di Darfo Boario Terme
Mentre è ai massimi storici la liquidità a disposizione
Interni completamente riallestiti, un quarto percorso aggiunto e altre novità
Gli eventi organizzati dal Consorzio Rivaincentro
Sono i contributi ordinari, che si sommano a quelli straordinari e all’impegno ad ampio raggio sulle strutture
Lavis (Trento) - La giunta comunale di Lavis ha approvato la perizia di intervento, predisposta da Marco Dalle Carbonare...
ULTIME NOTIZIE
Riva del Garda (Trento) - Il Consorzio Rivaincentro organizza una serie di eventi negli ultimi giorni del 2024, in...
Lograto (Brescia) - Tragedia in una cava privata di Lograto, muore un giovane, Pietro Cadei, mentre praticava...
Bolzano - La centrale operativa della questura ha inviato gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato...