Edolo (Brescia) - Ricco cartellone estivo a Edolo, con appuntamenti di grande richiamo per giovani e persone già avanti in età.
Il programma del mese di agosto d'inizio settembre è stato illustrato (nella foto) dal sindaco Luca Masneri, Paolo Gulberti, consigliere delegato agli eventi e turismo, Oscar Taboni, Alessandro Bianchi e da Santo che ha coordinato alcuni eventi.
"Il cartellone di quest'anno - spiega il primo cittadino di Edolo, Luca Masneri - è ricco e per tutti i gusti, coinvolgendo persone di ogni età e tra le novità abbiamo ampliato la pista da ballo per soddisfare le richieste degli appassionati del liscio".
A Edolo sono in programma due rassegne musicali, classica e ballo liscio, poi gli appuntamenti con Vallecamonica summer music in piazzale Foro Boario, che prevede il 3 agosto RengaNek, il 10 agosto Nomadi Sessanta live tour 2024, l'11 agosto Silent Bob & Sick Bud, mentre nel Welcome summer edolese, dal titolo "Balliamo insieme con le serate di liscio" sotto la direzione artistica di Oscar Taboni, sono in calendario il 6 agosto l'orchestra Marianna Lanteri, il 7 agosto l'orchestra Bagutti e l'8 agosto l'orchestra Francesca Mazzuccato. Le tre serata di liscio si terranno nell'area Mercatale con inizio alle 21 e con costo d'ingresso di 5 euro. Dalle 19 sono allestiti anche un servizio bar e uno stand gastronomico.
Tra gli altri appuntamenti: domenica 18 agosto, la seconda Edolo color run, che vede in prima linea Alessandro Bianchi, poi visite culturali, la festa al Castello di Mù da giovedì 15 a sabato 17, poi il concerto del duo Togheter Giulio Tampalini con Mario Marzinella nella chiesa di San Giovanni, una favola in riva al fiume, Edolo music festival anni '90 venerdì 23 agosto e gran finale con la Notte bianca sabato 24 agosto.
Il consigliere Paolo Gulberti ha posto l'accento sul cartellone che è stato ampliato per coinvolgere un pubblico sempre più ampio e che si estenderrà all'autunno con l'appuntamento del Festival Dallo Shamano allo Showman, in programma venerdì 20 settembre al teatro San Giovanni con Paola Turci e il critico musicale Gino Castaldo.
Ultimo aggiornamento:
31/07/2024 10:37:54