Gorgonzola (Monza Brianza) - Al palazzetto Seven Infinity di Gorgonzola si è svolta la seconda tappa del 2025 del trofeo Lombardia Csen, giunto alla 15esima edizione.
Anche stavolta la squadra agonistica del Karate Camuno Chinte del Maestro Soldi ed il Samurai Ryu del Maestro Nodari vi hanno preso parte con 9 atleti suddivisi per categorie Giovanile ed Agonisti nella specialità del Kumite (combattimento), 6 del Karate Camuno e 3 del Samurai Ryu.
I primi a scendere sul tatami sono stati i più giovani e la migliore è stata Naike Eva Massoletti che conquista l’oro nel Percorso, nella prova del palloncino e nel Kumite a coppie, salgono sul 3° gradino del podio anche Giovanni Giorgi e Antonio Khotsyay nel Kumite Ragazzi under 12, Lorenzo Pina seppur disputando una buona gara ha perso con un avversario più esperto.
Poi sono entrati in azione gli agonisti Categoria Cadetti con Federico Zerbini che si piazza al 3° posto dopo aver disputato nel complesso una buona gara mentre invece Anita Zanelli che non è riuscita a tenere il vantaggio conquistato e purtroppo una serie di ammonizioni per colpi non consentiti viene squalificata per somma di ammonizioni.
Tra gli Junior scende sul tatami Alexis Baldoni che paga una gestione di gara non ottimale ed anche una non buona condizione fisica che gli impediscono di superare le eliminatorie, ma viene ripescato ma anche in questo incontro che vale per il bronzo, purtroppo si ripete quanto visto nel primo e perde collocandosi al 5° posto.
I senior invece escono dal tatami con maggiori soddisfazioni infatti Lukas Zoanni dopo aver conquistato la finale per l’oro si deve arrendere ad un avversario che con una gestione di gara migliore e più corretta lo ha bloccato impedendogli di portare a segno i punti che in altre occasioni vanno a bersaglio, è toccato poi a Desirèe Pelamatti che sale sul 3° posto dopo una buona gara nelle eliminatorie ma che la vede perdere con la forte avversaria che va in finale e le permette di accedere alla finale del 3° posto, risultato che non gli sfugge vincendo l’incontro con un netto 8 a 0.
Queste gare sono servite per verificare la condizione dei nostri atleti in visione dei prossimi importanti appuntamenti, campionati regionali in programma nei prossimi mesi entrambi per la qualificazione dei campionati Nazionali di categoria.
![](https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2025/02/karate-camuno-chinte-e-samurai-ryu---podio_3589.jpg)
Per i ragazzi più giovani l’appuntamento è domenica 16 Febbraio a Gavardo per la II^ tappa del Trofeo Bresciano.
Ultimo aggiornamento:
10/02/2025 15:45:53