Corteno Golgi (Brescia) - Il camuno Pierangelo Milesi è stato eletto nel Consiglio nazionale delle Acli. Docente e già presidente delle Acli bresciane, è stato tra i più votati ed entra nel consiglio nazionale che il 14 dicembre eleggerà il presidente e la presidente.
Accanto a Milesi ci sono anche esponenti delle Acli bresciane nel nuovo Consiglio nazionale delle Acli, espresso dal Congresso nazionale che si è svolto a Roma nell'ultimo weekend: la presidente delle Acli bresciane, Stefania Romana, eletta dal Congresso regionale lombardo lo scorso ottobre. Nel Collegio dei Probiviri è stata eletta Roberta Bertelli, del gruppo giovani delle Acli bresciane (nella foto Romano e Milesi).
“Le Acli bresciane esprimono sincere congratulazioni e porgono i migliori auguri a tutto il nuovo Consiglio nazionale, che si è assunto il compito di declinare nel concreto, nei prossimi 4 anni di mandato, le sfide richiamate dalla relazione del presidente uscente Emiliano Manfredonia e dalla mozione finale approvata - dichiara Stefania Romano – volge verso la fine dunque un anno durante il quale le Acli, ad ogni livello, si sono confrontate al loro interno ma anche con il mondo esterno, uscendo da questi momenti di fare pensato più consapevoli, più ricche, più motivate e più belle. Nei prossimi anni tutte le Acli porteranno nei relativi territori il coraggio della pace, come da motto congressuale, ma anche pensiero e azione per organizzare la speranza, per sviluppare sempre di più i temi storicamente cari alla nostra associazione: lavoro, formazione e salute e, con rinnovata attenzione, il contrasto alle diseguaglianze. Lo faranno con lo stile popolare che da sempre le caratterizza, arricchito dalla forza della tenerezza che significa attenzione e prossimità verso chi è più fragile”.