Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Mortirolo Cima Pantani: la decisione di Monno e Mazzo

Il sindaco di Monno, Romano Caldinelli, chiede garanzie

Monno (Sondrio) - Il Mortirolo diventerà Cima Pantani, Monno chiede però una liberatoria per gli eventi che saranno promossi al Passo Mortirolo.

L'iter è stato avviato dal Comune di Mazzo in Valtellina e anche il Monno, sul versante camuno del Mortirolo ha aderito alla proposta. L'iter ha preso negli scorsi anni, le due Amministrazioni comunali si sono messe in contatto con la Fondazione Pantani e la famiglia di Marco Pantani.
La proposta è intitolare il Mortirolo “Cima Pantani”.

Il sindaco di Mazzo di Valtellina Franco Saligari ha firmato una delibera di giunta per intitolare il Mortirolo come Cima Pantani. La delibera è stata trasmessa alla Prefettura di Sondrio per una sua valutazione e medesimi passi saranno effettuati dal sindaco di Monno, Romano Caldinelli, con la delibera trasmesso il tutto alla Prefettura di Brescia.

Il sindaco di Monno, Romano Caldinelli, ha già chiesto chiarimenti e garanzie, con la possibilità di avere una liberatoria sugli eventi che verranno realizzati in futuro al Mortirolo.
Ultimo aggiornamento: 31/08/2024 06:53:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE