Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il premio letterario Monia Delpero al Meneghini di Edolo

Studenti e studentesse hanno realizzato un blog dove lasciare riflessioni per sensibilizzare alla lotta contro la violenza

Edolo (Brescia) - L'istituto Meneghini ha vinto il premio letterario Monia Delpero per la poesia scritta: studenti e studentesse dell'istituto edolese hanno realizzato un blog dove lasciare riflessioni per sensibilizzare alla lotta contro la violenza, anche nel modo di comunicare sui social e non solo.
Il blog è divenuto un progetto etwinning europeo condiviso con altre nazioni.

Da anno il Meneghini, guidato dal dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini, partecipa all'iniziativa "A scuola contro la violenza sulle donne", promosso dall'Ufficio Scolastico della Lombardia, al progetto di rete e a diverse iniziative sul tema, con incontri e lavori che vengono svolti da studenti e studentesse.

Quest'anno Marco Sarna (1A), Sara Pasina (2A), Paolo Malgarida, Anna Parolari, Laura Riva, Martina Talmelli (4A) hanno realizzato un blog dove lasciare riflessioni dal titolo "Le voci che meritiamo", che ha vinto il premio letterario Monia Delpero, giunto alla 7^ edizione.

La cerimonia di premiazione si è svolta all'istituto Abba Ballini di Brescia, alla presenza delle scuole e studenti partecipanti al concorso, della consigliera di parità di Regione Lombardia, Anna Maria Gandolfi, del dirigente scolastico del Meneghini, professoressa Zanardini, delle docenti del Meneghini, professoresse Tesone, Lomolino e Pogna che hanno coordinato il lavoro dei ragazzi.

"Sono stati bravissimi i nostri studenti alla manifestazione finale dei progetti della rete violenza contro le donne di cui facciamo parte, mi complimento con loro e con le insegnanti che hanno coordinato la loro attività", commenta la professoressa Zanardini.

di A.Pa.
Ultimo aggiornamento: 26/05/2024 14:49:24
POTREBBE INTERESSARTI
"Valorizzare pratiche sportive anche meno note"
Appuntamento il 14 luglio a San Sebastiano di Folgaria
Organizzate dal Consorzio Silter Dop e Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Viso e in Valle delle Messi
Per approfondire i temi dell'escursionismo e dei cani da protezione del bestiame
Pinzolo (Trento) - A Pinzolo è in corso la “Settimana del benessere” che culminerà, in questo weekend - dal 5 al 7...
Iniziativa dell''Associazione Nazionale per la Tutela dell'Ambiente e della Vita Rurali
ULTIME NOTIZIE
Arco (Trento) - Circolo Vela Arco sempre innovativo nelle scelte delle sue squadre agonistiche: dopo essere stato tra i...
01/07/2024 07:00 - 01/08/2024 10:00
05/07/2024 08:00 - 05/07/2024 12:00
05/07/2024 09:00 - 05/07/2024 14:00