Ponte di Legno (Brescia) - Una perturbazione veloce ha interessato nelle prime ore della giornata l'arco alpino, ha imbiancato la località sciistica, a Ponte di Legno e l'Alta Valle Camonica creando un paesaggio tipicamente invernale.
Sono state interessate dalla precipitazione nevosa le località oltre i mille metri e una decina di centimetri sono caduti al Passo Tonale, dove sono aperti otto impianti di risalita.
Le previsioni per i prossimi giorni: una massa fredda di estrazione artica, proveniente direttamente dal Polo Nord, interesserà nei prossimi giorni il Nord Italia, con un’autentica tempesta di vento, piogge forti e neve fino in pianura.
Da domani inizieranno a soffiare venti più freddi dai quadranti settentrionali e nord-orientali i quali saranno responsabili di un abbassamento delle temperature che a 1500 metri scenderanno di notte a -10°
Nel fine settimana cambierà tutto: sabato 7 dicembre l’aria fredda si concentrerà sulle Alpi ed entro sera il tempo peggiorerà sempre più diffusamente al Nord con precipitazioni a prevalente carattere nevoso su Alpi e Prealpi e in nottata localmente anche sulle zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia, alto Veneto e alto Friuli.
Nella prossima settimana il clima si raffredderà ulteriormente, diventando tipicamente invernale.
Ultimo aggiornamento:
04/12/2024 12:41:38