Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Imbiancati Ponte di Legno e l'Alta Valle Camonica

Una veloce perturbazione ha portato neve oltre i 1000 metri

Ponte di Legno (Brescia) - Una perturbazione veloce ha interessato nelle prime ore della giornata l'arco alpino, ha imbiancato la località sciistica, a Ponte di Legno e l'Alta Valle Camonica creando un paesaggio tipicamente invernale.
Sono state interessate dalla precipitazione nevosa le località oltre i mille metri e una decina di centimetri sono caduti al Passo Tonale, dove sono aperti otto impianti di risalita.

Le previsioni per i prossimi giorni: una massa fredda di estrazione artica, proveniente direttamente dal Polo Nord, interesserà nei prossimi giorni il Nord Italia, con un’autentica tempesta di vento, piogge forti e neve fino in pianura.
Da domani inizieranno a soffiare venti più freddi dai quadranti settentrionali e nord-orientali i quali saranno responsabili di un abbassamento delle temperature che a 1500 metri scenderanno di notte a -10°
Nel fine settimana cambierà tutto: sabato 7 dicembre l’aria fredda si concentrerà sulle Alpi ed entro sera il tempo peggiorerà sempre più diffusamente al Nord con precipitazioni a prevalente carattere nevoso su Alpi e Prealpi e in nottata localmente anche sulle zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia, alto Veneto e alto Friuli.
Nella prossima settimana il clima si raffredderà ulteriormente, diventando tipicamente invernale.
Ultimo aggiornamento: 04/12/2024 12:41:38
POTREBBE INTERESSARTI
Cividate Camuno (Brescia) - Un grande appuntamento legato al Natale. Questa sera - mercoledì 4 dicembre, con inizio alle...
Finanziamenti ai Comuni di Temù, Edolo, Breno, Losine, Darfo Boario e Piancogno
Oggi alle 15 i funerali, il cordoglio dell'intera Valle Camonica
Milano - Ammontano a oltre 183 milioni di euro i fondi stanziati da Regione Lombardia a circa 25.000 aziende agricole...
ULTIME NOTIZIE
Nel weekend 7 e 8 dicembre eventi a Folgaria, Lavarone, Luserna e Altopiano della Vigolana
Avviata la gara per il nuovo lotto sopra la provinciale 215
Con l’aggiornamento di fine novembre, i Comuni trentini raggiunti dalla connettività ultra larga salgono a 157