Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Inaugurato il nuovo Aps dei vigili del fuoco di Breno

Grande solidarietà per l'acquisto del mezzo, costato 250mila euro

Breno - Inaugurato il nuovo Aps dei vigili del fuoco del distaccamento di Breno. Oggi si è svolta la cerimonia sul piazzale della sede dei vigili del fuoco - Pompier de Bré - alla presenza delle autorità civili e militari, in particolare dei comandanti dei vigili del fuoco di Brescia, Breno e dei vari distaccamenti camuni, del sindaco Alessandro Panteghini e dell'intera amministrazione comunale brenese, dei primi cittadini della Media Valle Camonica, dei rappresentanti delle Comunità Montana, dell'onorevole Simona Bordonali, del consigliere regionale Diego Invernici, del questore di Brescia Eugenio Spina, del comandante della Polizia Stradale di Darfo Cristian Scalvinoni, del comandante della Compagnia carabinieri di Bren, Yuri Abbate, della comandante della Compagnia della Guardia di Finanza Lidia Peca, delle associazioni di Breno e della Valle. La civica banda musicale di Breno ha allietato la cerimonia.


Il nuovo mezzo, dal costo di 250mila euro, ha una potenzialità di 2500 litri di acqua e servirà per interventi in Valle Camonica. Il responsabile del distaccamento dei vigili del fuoco di Breno, Massimiliano Ducoli, ha illustrato le potenzialità del nuovo mezzo, che va ad integrarsi e potenziare quelli già a disposizione nei diversi interventi sul territorio. Inoltre ha ringraziato cittadini, associazioni, imprenditori, Rotary della Valle Camonica che hanno offerto un contribuito per l'acquisto del nuovo mezzo. In forza ala distaccamento sono 20 i volontari e nel 2025 sono già stati effettuati più di trenta interventi.

Il sindaco Alessandro Panteghini ha parlato di una giornata importante e di un paese che dimostra di fare solidarietà, mentre il questore di Brescia, Eugenio Spina, ha posto l'accento sulla sicurezza dei cittadini, con gli interventi che vengono effettuati dai vigili del fuoco.
Il nuovo mezzo è ora a disposizione del distaccamento dei vigili del fuoco di Breno.
Ultimo aggiornamento: 24/02/2025 00:01:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE