Cividate Camuno (Brescia) - In un incidente accaduto all'altezza di
Cividate Camuno a metà pomeriggio sono rimaste coinvolte cinque persone. Le conseguenze dello schianto sono state le lunghe code che si sono formate sulla statale 42 del Tonale in entrambe le direzioni.

Poco dopo le 15 sul rettilineo tra
Cividate ed
Esine si è verificato lo schianto tra due auto - tra una Dacia con a bordo 4 persone e una Golf con solo il conducente. Le cinque persone coinvolte hanno tra 67 e 72 anni.
Sul posto sono giunti i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno, l'automedica dall'ospedale di Esine, tre ambulanze delle Croce Rossa di Breno e di Camunia Soccorso, i vigili del fuoco di Breno e Darfo Boario. L'equipe medica ha stabilizzato i feriti che hanno riportato traumi e ferite e tutte le persone coinvolte in codice giallo sono state trasportate all'ospedale di Esine. La persona più grave ha riportato sette fratture costali.
I carabinieri dell'Alipuota Radiomobile della Compagnia di Breno, guidata dal comandante Devis Kaswalder, ha effettuato la ricostruzione della dinamica dell'incidente, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la sede stradale. Solo nel tardo pomeriggio la statale 42 del Tonale è stata riaperta.
di A.Pa.