Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Karate, memorial Nekoofar: i risultati degli atleti camuni

In gara quattro atleti del Karate Camuno Chinte e tre del Samurai Ryu

Malonno (Brescia) - Gli atleti camuni centrano importanti risultati al 6° memorial Andrea Nekoofar. Nella fine settimana appena trascorso si è svolto presso il Pala-Pellicone di Ostia Lido una importante competizione internazionale di Karate che ha visto la partecipazione di più di 1000 atleti a partire dalla categoria Under 14 fino a Senior, sia nelle prove di Kata (Forma) e Kumite (combattimento).

Anche le squadre agonistiche del Karate Camuno Chinte del M° Soldi con 4 atleti e del Samurai Ryu del M° Nodari con 3 atleti vi hanno preso parte, scendendo a Ostia già il venerdì per partecipare ad uno Stage con il Campione Olimpico di Tokyo 2021, Luigi Busà nel quale sono state illustrate tecniche e tattiche di gara, che sicuramente sono state impiegate durante la gara del giorno successivo.

La prima a scendere sul tatami è stata Anita Zanelli del Karate Camuno nei cadetti -54kg, che parte bene superando agevolmente il primo due incontri, purtroppo cede ai quarti con una forte avversaria, che vincendo la sua poule le permette di effettuare i recuperi per la medaglia di bronzo, ma anche qui non riesce a superare la sua avversaria e si deve accontentare del 7° posto.

È toccato poi ai ragazzi Luca Mondini del Chinte e Lukas Zoanni del Samurai negli Junior nei – 76 che entrambi non riescono a superare il primo incontro perdendo entrambi alle bandierine per giudizio arbitrale avendo terminato senza aver fatto ne subito punti, purtroppo i loro avversari si fermano senza accedere alla finale precludendo a loro l’accesso ai ripescaggi per il bronzo, anche per Filippo Zanelli del Camuno nella categoria Junior -68 kg.
la gara si è fermata alle fasi preliminari, senza la possibilità di accedere ai ripescaggi.

Poi è toccato alle ragazze tutte categoria Junior, Desirée Pelamatti nei – 59 del Samurai perde il suo primo incontro con una forte atleta lombarda, la quale si aggiudica l’accesso alla finale e le permette di provare a salire sul podio, ma purtroppo pur disputando un ottimo incontro vince la sua avversaria con un distacco minimo. Stessa sorte per Ilaria Salvetti del Samurai nei +66 kg nelle fasi eliminatorie ma stavolta nei ripescaggi per il Bronzo, la nostra atleta supera bene il primo incontro, e su quello successivo valevole per la medaglia, riesce a piazzare per primo il punto, e questo le permette seppur finendo in parità l’incontro di vincere e salire sul terzo gradino del podio. Medaglia di bronzo sfiorata anche dall’ultima nostra atleta in gara Erika Fettolini nei -66 kg. che nei ripescaggi per la medaglia, va in vantaggio e seppur gestendo bene l’incontro fino quasi al termine si vede raggiungere e superare sullo scadere del tempo dalla forte atleta campana che le sfila dal collo un bronzo che era più che meritato.

Trasferta in chiaro scuro per i risultati ma noi il bicchiere lo vediamo mezzo-pieno, perché i nostri ragazzi hanno lavorato buona parte dell’estate per arrivare al meglio a questo appuntamento, e come sostenuto dai Maestri Soldi e Benedini che li hanno accompagnati e gestiti in gara hanno fatto del loro meglio per portare a casa il risultato migliore e se stavolta non è arrivato vuole dire che il loro avversario forse aveva qualcosa di più, la stagione agonistica è partita e gli appuntamenti sono molti così come molte saranno le soddisfazioni che i nostri ragazzi ci regaleranno.
Ultimo aggiornamento: 30/09/2024 20:21:56
POTREBBE INTERESSARTI
Luca Masneri ha espresso fiducia e soddisfazione, ma anche qualche preoccupazione
Consegna anticipata allo stadio di Tesero, il "test" nelle gare da venerdì 3 a domenica 5 gennaio


Perfezionato il passaggio del ramo d'azienda, ora il rilancio con capofila il Comune di Artogne
Sfida all'ultimo piatto in una cornice iconica
Dopo l'esperienza all'Ats della Montagna, assegnato all'IRCCS di Pavia
ULTIME NOTIZIE
L’apparecchiatura dedicata al pronto soccorso dell’ospedale è tornata operativa
Alto rischio a causa della situazione meteorologica persistente
Il tempestivo intervento dei carabinieri evita il peggio