Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'oratorio di Ono San Pietro intitolato a Davide e Andrea

La cerimonia di inaugurazione il 28 settembre

Ono San Pietro (Brescia) - E' stato realizzato il nuovo oratorio di Ono San Pietro e sabato 28 settembre ci sarà la cerimonia di intitolazione a Davide e Andrea (nella foto), i due ragazzi uccisi il 16 luglio 2013 dal padre Pasquale Iacovone. Il progetto è stato avviato dopo la tragedia che aveva scosso la comunità camuna.

L'oratorio manca nel paesino camuno, così è nata l'idea di realizzare una struttura in ricordo di Davide e Andrea.
L'idea è stata lanciata dal nonno Lino e da Erica Patti, madre di due bambini, e ha visto in prima fila la parrocchia, la famiglia, con il sostegno della diocesi di Brescia, che ha destinato una parte dell'8 per mille, della Comunità Montana di Valle Camonica, la collaborazione del Comune. E' stato aperto un gruppo su Facebook per l'iniziativa 'Un oratorio per Davide e Andrea' e raccolti fondi.

Ora i lavori sulla struttura - l'edificio è stato completamente ristrutturato - sono stati ultimati e sabato 28 settembre, al pomeriggio, ci sarà la cerimonia d'inaugurazione.
Il programma di sabato 28 settembre prevede alle 15 la Santa Messa, quindi il taglio del nastro con gli amministratori locali, le autorità civili e militari, e l'intitolazione dell'"oratorio parrocchiale a Davide e Andrea". Al termine festa, giochi per i bambini, musica e in serata con cena in compagnia.

di Da.Pap.
Ultimo aggiornamento: 07/09/2024 12:05:44
POTREBBE INTERESSARTI
Un successo la festa dell'Agricoltura di Peio, l'assessore Martinolli: "La manifestazione cresce anno dopo anno"
Darfo Boario (Brescia) - "Bobo nacque, come spesso accade, per disperazione. Ero un uomo inquieto, in crisi. Cercavo che...
Gli appuntamenti de "I suoni delle Dolomiti"
Trento - Confronto sul futuro degli impianti funiviari. Oggi - lunedì 16 settembre, alle 15 - la Filt Cgil che segue...
Trento - Rispetto alla progressiva liberalizzazione, che ha caratterizzato gli scorsi decenni, assistiamo oggi a una...
ULTIME NOTIZIE
Laives (Bolzano) - Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in arco notturno promosso dal Comandante Provinciale dei...
Nella classifica sulla criminalità Brescia è alla 34esima posizione, Bolzano 54esima