Edolo (Brescia) - Sagra di Santa Maria Nascente con eventi dimezzati per il maltempo. Le celebrazioni sono scattate ieri sera con il concerto d'organo del maestro Luigi Schiapparelli.
Il Comune aveva messa a punto una serie di iniziative all’aperto che, con le previsioni meteo avverse soprattutto per la giornata di domenica, hanno costretto gli organizzatori ad annullare gli eventi all’aperto, in particolare la presenza del Soccorso Alpino con una calata dei tecnici dal campanile delle Pieve; lo show cooking sulla preparazione del maialino sardo e possibilità di assaggiarlo, i gonfiabili con intrattenimento per bambini, la fiaccolata della comunità e gli eventi musicali.
Tra gli appuntamenti che si svolgeranno: momento di festa all'interno all'oratorio don Bosco nel pomeriggio, alle 16 benedizione di bambini e ragazzi e degli zaini e alle 20 solenne celebrazioine eucaristica, presieduda da don Daniele Mombelli cancelliere diocesano alla presenza delle autorità civili e associazioni. La celebrazione sarà allietata dal concerto bandistico di Sonico.