Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Le Acli parlano camuno: Milesi è vicepresidente nazionale

Presidente è stato confermato Emiliano Manfredonia

Roma - Riconfernato presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia, mentre Pierangelo Milesi, di Corteno Golgi, già presidente delle Acli provinciali, è vicepresidente dell’associazione nazionale.

Emiliano Manfredonia è stato rieletto dal Consiglio nazionale dell’associazione, riunitosi oggi a Roma. Manfredonia, classe 1975, originario di Pisa, ha ottenuto una larga maggioranza di voti da parte dei membri del Consiglio nazionale. “È per me un onore e una grande responsabilità ricoprire nuovamente questo ruolo. Mi impegnerò a essere al servizio di tutta l’associazione, ascoltando e proponendo idee affinché le Acli crescano nella consapevolezza del ruolo che possono avere nella società e nella Chiesa - ha affermato Manfredonia, alla guida delle Acli dal 2021 - Tra i prossimi obiettivi intendiamo organizzare una marcia della pace lungo tutta l’Italia.
Inoltre, presenteremo proposte politiche in occasione dell’anno giubilare, ispirate all’idea di una nuova Helsinki, con l’intento di rafforzare la partecipazione politica e il dialogo internazionale.”

Durante il Consiglio è stata votata anche la nuova presidenza nazionale delle Acli, scelta dal presidente. Uno dei 3 vicepresidenti è il camuno Pierangelo Milesi. Nato nel 1976, Milesi vive in Valle Camonica, in una frazione di Corteno Golgi. Arrivato alle Acli oltre 20 anni fa, è stato segretario all’organizzazione, operatore del Patronato e segretario allo sviluppo associativo. Nel 2012 è diventato vicepresidente provinciale, con delega alla formazione, dal 2016 ha ricoperto la carica di presidente fino al congresso provinciale dello scorso giugno, da cui è scaturita una nuova presidenza a guida di Stefania Romano, prima donna presidente delle Acli bresciane.

Oltre a Pierangelo Milesi (al quale sono state assegnate le deleghe rete territoriale e pace) la presidenza nazionale è composta da: Raffaella Dispenza vicepresidente nazionale vicaria, con deleghe pensiero e politica e aree urbane, Italo Sandrini vicepresidente nazionale con delega innovazione sociale, Agata Aiello con delega all’inclusione sociale, Paolo Ricotti con delega al Patronato; Damiano Lembo, presidente nazionale Us Acli con delega Amministrativa, Mariangela Perito, responsabile nazionale Coordinamento Donne con delega progetto Policoro e delega alla giustizia riparativa, Simone Romagnoli, coordinatore nazionale giovani delle Acli con deleghe servizio civile e ai rapporti unione.
Ultimo aggiornamento: 14/12/2024 23:05:45
POTREBBE INTERESSARTI
I dati del 2024, verso un Capodanno sold out
Per inquilini affitto ridotto di circa il 10% sul prezzo di mercato, per proprietari sconto fiscale e riduzione Imis
Folgaria - Con la stagione invernale alle porte, a Costa di Folgaria ha aperto le sue porte il punto vendita nuovo e...
ULTIME NOTIZIE
Seul - World Tour: a Seul la staffetta maschile chiude 4ª, ai piedi del podio. In Corea del Sud, nella terza e ultima...