Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lo sport unisce l'istituto Meneghini di Edolo a Cortina

"Esperienza unica", il commento dei tre studenti camuni che hanno partecipato a Scuola FuturaNext Gen 26

Edolo (Brescia) - "Un'esperienza unica e coinvolgente". E' il commento dei tre studenti del Meneghini di Edolo che hanno partecipato a Scuola FuturaNext Gen 26 a Cortina, evento formativo promosso dal Ministero per innovazione e sport in vista di Milano-Cortina 2026. Gli studenti sono stati coinvolti in laboratori, sfide scientifiche, culturali e sportive.


L'istituto Meneghini di Edolo ha partecipato con una delegazione composta dal dirigente scolastico, professoressa Raffaella Zanardini, e da tre studenti Alfredo Poli della classe 5 Liceo Sportivo, Alessandra Sandrini classe 2^ Sportivo e Federico Cotti classe 4^ Forestale, accompagnati dal docente Giordano Sillistrini.

I tre studenti si sono cimentati nelle numerose iniziative articolate sui quattro giorni, tra cui quelle sportive: venerdì lo sci nordico per Alessandra Sandrini e Alfredo Poli, ieri discesa Federico Cotti, alle paraolimpiadi in preparazione di Cortina 2026.

I tre studenti del Meneghini hanno partecipato all’apertura delle Olimpiadi delle Scuole Italiane, a un anno da Cortina 2026, e hanno vissuto quattro giorni sensazionali.

"Un’esperienza inclusiva, emozionante e indimenticabile, che ha permesso loro di respirare lo spirito olimpico, conoscere ragazzi da tutta Italia e confrontarsi con valori autentici di amicizia e appartenenza", sottolinea la professoressa Raffaella Zanardini.

"Ora riportiamo a scuola innovazione, entusiasmo e lo spirito di squadra, certi che questa esperienza lascerà un segno nel loro percorso di crescita", conclude il dirigente scolastico.
Ultimo aggiornamento: 09/02/2025 11:34:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE