Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Malegno affida il ciclo idrico integrato ad Acque Bresciane

Col gestore bresciano 11 Comuni della Valle Camonica

Malegno (Brescia) - Salgono a 11 i Comuni che hanno affidato ad Acque Bresciane il servizio idrico integrato. Dal prossimo 1° maggio Acque Bresciane gestirà anche Malegno: nella seduta consiliare di venerdì 18 aprile è stato approvato all'unanimità il provvedimento che prevede l'affidamernto al nuovo gestore.

Il sindaco Matteo Furloni ha fatto il punto sulla situazione del paese, illustrato la delibera e spiegato i motivi della decisione. L'obiettivo è migliorare il servizio e Acque Bresciane si è impegnata a un importante investimento nel paese camuno, e ammodernerà la rete.
Anche le tariffe - bloccate da più di 15 anni - saranno ritoccate.

Con Malegno salgono a 11 i Comuni della Valle Camonica - Angolo Terme, Darfo Boario Terme, Pisogne, Lozio, Sellero, Cedegolo, Berzo Demo, Malonno, Sonico, Edolo - che hanno affidato il servizio ad Acque Bresciane.

Tutti i Comuni si sono dichiarati favorevoli all'Ato camuno, pronti a farvi parte, con però garanzie negli standard del servizio che sarà erogato sul territorio.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2025 22:00:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE