Malonno (Brescia) - Ultimo saluto al Luogotenente Brunello Bacco (nella foto). Si celebreranno nel pomeriggio di lunedì 21 aprile, alle 15, i funerali nella chiesa dei Santi Faustino e Giovita di Malonno.
Centinaia di persone hanno espresso alla famiglia, alla moglie Lauretta, ai figli Francesco, Rosario e Clara, alle sorelle Elisabetta, Marisa ed Esterina e al fratello Gerardo, la vicinanza e portato un saluto, partecipando alla veglia di preghiera che si è svolta questa sera nella casa di via Odecla a Malonno.
Nato 65 anni fa a Montecorvino Rovella (Salerno), a 17 anni è entrato nell'Arma dei carabinieri, svolge numerosi servizi tra cui gli interventi sui luoghi del terremoto in Irpinia, poi viene trasferito in Lombardia e da 36 anni svolge servizio al comando di una Stazione dei carabinieri della Valle Camonica, prima come semplice carabiniere, poi sottufficiale, quindi da comandante per 19 anni a Cevo e gli ultimi cinque alla guida della stazione di Cedegolo.
Il Luogotenente Brunello Bacco, dopo 46 anni di servizio nell’Arma dei carabinieri, è andato in pensione il primo gennaio 2024. Faceva parte dell'Associazione carabinierri in congedo ed era sempre presente alle diverse manifestazioni. Un infarto l'ha portato via prematuramente e tutta la Valle Camonica e l'Arma dei carabinieri lo piangono.
Ultimo aggiornamento:
21/04/2025 00:00:18