Darfo Boario Terme (Brescia) - Ha smesso di piovere, ma restano le "ferite". Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco dei vari distaccamenti della Valle Camonica per la bonifica e messa in sicurezza di strade e pulizia di garage e scantinati allagati. Inoltre sono sotto osservazione i corsi d'acqua e alcune strade sono interrotte per smottamenti. Nel tardo pomeriggio è stata riaperta al traffico la statale 42 del Tonale, da Pianico a Costa Volpino interrotta per allagamenti.
La situazione maggiormente critica è a Darfo Boario, dove è esondato in un tratto il torrente Budrio.
Gli altri interventi in Valle Camonica: è stata interrotta da una frana per alcune ore nel pomeriggio la statale 294 da Darfo Boario a Vilminore per smottamento, mentre sono interrotte la Sp88 Ceto-Cimbergo Paspardo, la Sp92 da Malegno a Lozio, da Borno a Dezzo, alcune strade silvo pastorali a Piancogno, Malegno e Breno, chiusa a Breno la pista ciclopedonale che costeggia l'Oglio,
I torrenti sono tenuti sotto osservazioni, in particolare a Forno Allione, Malonno, Sonico ed Edolo. In Alta Valle Camonica limitati i problemi, mentre oltre i 2500 metri è nevicato.
Ultimo aggiornamento:
10/10/2024 23:28:35