Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maltempo in Valle Camonica, scuole chiuse a Darfo e Angolo

Il provvedimento dei due sindaci

Darfo Boario Terme (Brescia) - Cresce la preoccupazione in Valle Camonica per la nuova ondata di maltempo che sta interessando le valli alpine, in particolare la Valle Camonica. La Protezione civile segnala l'arrivo di un sistema perturbato di origine atlantica.

Domani saranno chiuse le scuole a Darfo Boario Terme e Angolo Terme, già colpite la scorsa settimana da un'eccezionale ondata di maltempo.
Il sindaco Dario Colossi ha firmato un’ordinanza che impone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani (giovedì 10 ottobre ndr.) La decisione - si legge nel documento diffuso dal primo cittadino di Darfo Boario Terme - è stata presa sulle previsioni, che annunciano per le prossime ore un'ondata di maltempo in transito sulla Valle Camonica e Lombardia.

Invece il sindaco di Angolo Terme, Cristian Zanelli, oltre a chiudere le scuole, ha invitato a ridurre al minimo gli spostamenti e il traffico lungo la rete viabilistica.
"La decisione di chiudere le scuole - spiega Cristian Zanelli - è a titolo precauzionale e mira a ridurre fortemente il traffico sulle nostre strade che, interessate da queste forti piogge, possono purtroppo riservarci spiacevoli sorprese. Oltre che al continuo variare delle previsioni che non risultano essere ad ora prevedibili".
Nella giornata di domani sono previsti picchi importanti di precipitazioni, nell'ordine di 40 mm/ora che, sommate a quelle delle scorse ore, alzano a rossa l'allerta per dissesto idrogeologico.
Intanto rimangono chiuse la Sp 88 a Paspardo e la Sp92, tra Malegno e Lozio.


Ultimo aggiornamento: 09/10/2024 23:54:27
POTREBBE INTERESSARTI
In Valle Camonica la situazione sta migliorando dopo l'ondata di maltempo
A Darfo Boario sono più di 50 i dipendenti interessati
Con Vermiglio, Joker2-Folie à Deux entra Robot Selvaggio
Riaperta la statale 42 del Tonale tra Pianico e Costa Volpino, fiumi e torrenti in piena
ULTIME NOTIZIE