Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Mangia e Vai: assalto alle Valle delle Messi e Case di Viso

Un successo la manifestazione giunta alla 17esima edizione

Ponte di Legno (Brescia) - Una domenica speciale nel Parco dello Stelvio tra la Valle delle Messi e Case di Viso, per le 2.500 persone che hanno partecipato alla "Mangia e Vai" e per un altro migliaio che autonomamente hanno percorso l'itinerario immerso nella natura e raggiunto Case di Viso e i rifugi in quota.

Fin dalle prime luci dell'alba gli iscritti hanno raggiuinto i parcheggi allestiti nella zona di Precasaglio e Plan Pezzo e con i bus maroni sono stati accompagmanti alla partenza della "Mangia e vai", a Sant'Apollonia, e da lì hanno iniziato lo spettacolare percorso.

La “Mangia e vai”, una delle manifestazioni storiche del comprensorio di Pontedilegno-Tonale, giunta alla 17esima edizione: è una passeggiata gastronomica a tappe alla scoperta delle specialità culinarie dell’Alta Valle Camonica (come i “calsù”, i tipici casoncelli di Ponte di Legno, il brodo di gallina e i formaggi che racchiudono l’essenza dei fiori e dei prati degli alpeggi). Una giornata spensierata da trascorrere in compagnia di familiari e amici, durante la quale, oltre a godere di tantissimi momenti dedicati alla buona tavola.

Il tour eno-gastronomico è stato arricchito dalla presenza di allegre bancarelle di prodotti locali e artigianali.
Ultimo aggiornamento: 14/07/2024 22:03:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE