Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Messa in sicurezza della strada che attraversa Temù

L'assessore Zani: "La sicurezza stradale è un priorità"

Temù (Brescia) - Messa in sicurezza della strada, con rifacimento della segnalatica, insegne luminose e cartellonistica, secondo quanto previsto dal Codice della strada. Il Comune di Temù ha affidato l'incarico a Enrico Bonizzoli, professionista milanese, esperto di segnaletica e sicurezza stradale. Lo studio sarà pronto a breve, poi l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Corrado Tomasi, avvierà gli interventi necessari.


"La sicurezza stradale è una priorità - spiega l'assessore comunale Ottavio Zani - così abbiamo deciso d'intervenire sulle strade, partendo da una ricerca sulla situazione attuale della strada principale che attraversa Temù affidata a uno dei massimi esperti del settore. Sulla base delle indicazioni che emergeranno dallo studio saranno avviati interventi e rimodulazione della segnaletica e cartellonistica". Il tratto interessato allo studio parte dalla rotonda all'ingresso a Temù fino a Pontagna.

Negli ultimi mesi, in provincia di Brescia e a livello nazionale, sono numerosi i Comuni condannati a versare risarcimenti, talvolta anche elevati, a seguito di incidenti stradali. I Comuni condannati non avevano la segnaletica stradale a norma. Anche altri Comuni della Valle Camonica stanno pensando all'adeguamento della segnaletica della principali vie.
Ultimo aggiornamento: 14/11/2024 00:25:06
POTREBBE INTERESSARTI
Cure all'avanguardia per i pazienti oncologici, grazie alla generosità della Fondazione Guido Berlucchi
Linee guida per le segnalazioni e denunce: l’intesa tra Provincia di Trento, Giustizia ordinaria e minorile
Ha presentato davanti più di 300 persone il suo ultimo libro "Passione, Educazione e Organizzazione" 
Darfo Boario Terme (Brescia) - Arrestato dai carabineri ladro. Nella serata di ieri, a Darfo Boario Terme, durante...
Trento - Il Consiglio delle autonomie locali ha approvato all’unanimità il Protocollo di finanza locale per l'anno 2025...
Incremento di presenza dell'11 per cento, l'assessore regionale Mazzali: "Profilo del turista sempre più internazionale”
ULTIME NOTIZIE