Temù (Brescia) - Messa in sicurezza della strada, con rifacimento della segnalatica, insegne luminose e cartellonistica, secondo quanto previsto dal Codice della strada. Il Comune di Temù ha affidato l'incarico a Enrico Bonizzoli, professionista milanese, esperto di segnaletica e sicurezza stradale. Lo studio sarà pronto a breve, poi l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Corrado Tomasi, avvierà gli interventi necessari.
"La sicurezza stradale è una priorità - spiega l'assessore comunale Ottavio Zani - così abbiamo deciso d'intervenire sulle strade, partendo da una ricerca sulla situazione attuale della strada principale che attraversa Temù affidata a uno dei massimi esperti del settore. Sulla base delle indicazioni che emergeranno dallo studio saranno avviati interventi e rimodulazione della segnaletica e cartellonistica". Il tratto interessato allo studio parte dalla rotonda all'ingresso a Temù fino a Pontagna.
Negli ultimi mesi, in provincia di Brescia e a livello nazionale, sono numerosi i Comuni condannati a versare risarcimenti, talvolta anche elevati, a seguito di incidenti stradali. I Comuni condannati non avevano la segnaletica stradale a norma. Anche altri Comuni della Valle Camonica stanno pensando all'adeguamento della segnaletica della principali vie.