Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Morso da vipera a Ponte di Legno, 20enne finisce in ospedale

I consigli dei medici

Ponte di Legno (Brescia) - Morso da una vipera mentre stava percorrendo un sentiero a Ponte di Legno, torna a casa, chiama il 112 Nue, viene soccorso dai sanitari nella sua casa che gli somministrano il siero antivipera. Infine è stato accompagnato in ospedale a Esine (Brescia) dall'ambulanza degli Amici di Ponte di Legno, dove è stato sottoposto agli accertamenti di rito e al termine sarà dimesso.


Cosa fare in casi di questo genere? I sintomi sono dolori, bruciore, tumefazione e rossore nel punto dove il morso è localizzato. I consigli dei medici: chiamare il numero unico di emergenza (112), indicare il luogo dove ci si trova e le condizioni della persona morsa da una vipera. Inoltre mantenere il più possibile fermo l'arto e attendere l'assistenza del personale sanitario, mentre per il gonfiore che appare nella zona dove c'è stato la puntura si è punti è consigliato di rimuovere anelli e braccialetti dell'arto interessato. Se non venissero rimossi e l'arto cominciasse a gonfiarsi, verrebbero tagliati in pronto soccorso.
Ultimo aggiornamento: 26/07/2024 04:17:21
POTREBBE INTERESSARTI
Una giuria altamente specializzata indicherà i migliori formaggi
Milano -  "La crescente digitalizzazione della sanità lombarda, un ambito in cui la Regione è leader a livello...
I vigili del fuoco di Sondrio sono intervenuti a Piantedo
ULTIME NOTIZIE
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino