Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Mortirolo, ricordi e memorie nel libro di Luciano Costa

Alla presentazione era presente monsignor Marco Busca

Monno (Brescia) - Una serata per riscoprire Monno e il Mortirolo. La presentazione del libro sul Mortirolo, con foto, memorie e vecchi ricordi, scritto dal giornalista bresciano Luciano Costa ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni nella sala della comunità di Monno. Una serata, promossa dalla parrocchia e Comune di Monno, arricchita dalla presenza del vescovo di Mantova, monsignor Marco Busca, originario di Edolo, che durante gli anni giovanili ha trascorso i periodi estivi in Mortirolo.


La serata, che ha visto una grande partecipazione, è stata introdotta dall'autore del libro, Luciano Costa, che ha illustrato il filo conduttore del libro, "un viaggio - ha spiegato - alla scoperta di ciò che ha rappresentato il Mortirolo". Baite, edicole, sentieri e alpeggi, rivivono nelle 160 pagine del libro di Luciano Costa, ricco di racconti e soprattutto di foto. Un viaggio alla ricerca di baite, cascine, santelle, crocefissi croci e devoziooni.

Monsignor Busca, nel suo intervento di presentazione del libro dal titolo "Mortirolo: vecchi ricordi. Memorie che si rinnovano" ha ricordato i periodi estivi trascorsi in Mortirolo, la vita quotidiana nei campi, gli incontri, le serate e soprattutto la gioia di stare insieme. "In questo libro - è stato il commento del vescovo di Mantova - ho rivissuto quegli anni".
Ultimo aggiornamento: 14/08/2024 00:01:12
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia