Piancogno (Brescia) - Natale è legato a doppio filo ai vini e la Valle Camonica sta raccogliendo un messaggio "Regala una ... magnifica espressione del territorio".
E' ampia l'offerta di Natale che giunge da "I Cultivar delle Volte" delle Cantine Bignotti, con proposte che soddisfano le richieste di una vasta clientela che va oltre i confini della Valle Camonica, con vini rossi, bianchi e spumanti.
Le Cantine Bignotti contano cinque vini rossi, tre spumanti e un bianco fermo. L'ultimo arrivato il "Lanzato", un rosso, antico vino della Valle Camonica che è stato recentemente presentato in una serata al Glazel e che valorizza lo storico vino del territorio.
Tra le opportunità natalizie di Cantine Bignotti spiccano gli Spumanti con l'offerta è dal Brut metodo classico un Magnum da 1,5 litri con cartoncino litografato oppure un bottiglione da 3 o 6 litri, al Supremo noto come Blanc de Blanc pas Dosè fino ad arrivare al Furioso, Spumante Pas Dosè.
Poi si passa al Valcamonica Bianco, ai rossi, con il Valcamonica Rosso Igt, Valcamonica Merlot Igt, Impervio e la Collezione Fenocolo un Magnum da 1,5 litri e un doppio Magnum da 3 e 6 litri, entrambi in una cassetta in legno.
Mancano pochi giorni al Natale e tra le idee regalo, ma anche per prodootti da porre in tavola figurano i vini, che sono stati riscoperti nei corso degli ultimi anni in Valle Camonica.