Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio di Temù: in Appello Mirto Milani, Silvia e Paola Zani

Venerdì 18 ottobre udienza in Corte d'Appello, Mirto Milani punta sulla giustizia riparativa

Temù (Brescia) - In Appello Mirto Milani, Silvia e Paola Zani condannati all'ergastolo in primo grado per l'omicidio di Laura Ziliani, ex vigiliessa di Temù, avvenuta nel paese camuno l'8 maggio 2021 e ritrovata l'8 agosto dello stesso anno.
Le due figlie e il fidanzato di Silvia, Mirto Milani, torneranno venerdì prossimo - 18 ottobre - in un'aula del tribunale di Brescia, questa volta della Corte d'Appello.

I difensori del "trio criminale", come sono stati descritti i tre imputati davanti al giudice Roberto Spanò (nella foto) nel processo di primo gradom chiederanno una nuova perizia psichiatrica per i loro assistiti. In primo grado sono stati dichiarati capaci di intendere e volere.
Inoltre il legale di Mirto Milani potrebbe avanzare la richiesta di accedere ad un programma di giustizia riparativa, prevista dalla legge Cartabia, che prevede per l'imputato la possibilità di ricostruire i rapportati con le parti lese e la comunità. Ma la madre e i due fratelli di Laura Ziliani non hanno intenzione di incontrare Mirto Milani.

Da quanto appare l'udienza di venerdì prossimo potrebbe essere di passaggio, la Corte potrebbe prendere tenpo sulle richieste che verranno avanzate dai legali dei tre impurtati.
Ultimo aggiornamento: 12/10/2024 15:20:58
POTREBBE INTERESSARTI
Edolo (Brescia) - Unimont, polo d’Eccellenza della Statale di Milano, organizza, nell’ambito del Progetto PNRR Agritech...
Servizio straordinario di controllo dei carabinieri
Ragazzina di dieci anni ha raccontato tutto alla madre, arrestato un giovane
Brennero - Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero,...
ULTIME NOTIZIE
Secondo Evenepoel a 3'15'', terzo l'italiano Giulio Ciccone a 4'30'
Il nuotatore olimpionico ha descritto la sua esperienza ai Giochi di Parigi
Provaglio (Brescia) - A seguito delle abbondanti piogge dei giorni precedenti, si è formata una fessura longitudinale...