Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ondata di maltempo in Franciacorta e Valle Camonica

Pioggia, vento e grandine hanno devastato le colture con la vendemmia a rischio

Erbusco (Brescia) - Un nubifragio con grandine e vento si è abbatuto oggi su Franciacorta, Sebino e Valle Camonica, con danni alle colture soprattutto in Franciacorta.
Due ore di pioggia e grandine con una ventina di interventi dei vigili del fuoco di Darfo, Sale Marasino e del comando provinciale di Brescia.

I danni maggiori in Franciacorta, a Rovato, Erbusco e Coccaglio, dove sono sono caduti chicchi di grandine come palle da tennis e la pioggia trasformato le strade in fiumi, oltre ad auto danneggiate. La vendemmia è a rischio in Franciacorta e gli effetti delle grandinata saranno valutati nei prossimi giorni. A Lovere, sul lago d'Iseo, è scattato l'allarme per tre imbarcazioni rovesciate. Sempre sul Sebino disagi al traffico per incidenti nella galleria a Vello, lungo la Sp 510.

Forte pioggia anche in Bassa Valle Camonica con allagamenti di garage e rallentamenti sula statale 42 tra Esine e Pian Camuno. Numerosi gli interventi della Polizia locale e dei vigili del fuoco.
Ultimo aggiornamento: 26/08/2024 18:08:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE