Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ono San Pietro: inaugurazione dell'oratorio Andrea e Davide

La cerimonia è in programma nel pomeriggio di sabato 28 settembre

Ono San Pietro (Brescia) - Tutto è pronto per l'inaugurazione del nuovo oratorio Andrea e Davide di Ono San Pietro. Un'opera importante in ricordo dei due fratelli Andrea e Davide uccisi il 16 luglio 2013 dal padre Pasquale Iacovone.

L'idea è nata subito dopo la tragedia che ha sconvolto il paese, la posa della prima pietra risale all’agosto 2016. Ora i lavori con un l'intervento di restauro conservativo e adeguamento strutturale dell’immobile, adibito a oratorio, si sono conclusi e l'immobile è pronto ad accogliere ragazzi, giovani e famiglie.


Il parroco, don Pierangelo Pedersoli, è entusiasta: il sogno di un oratorio, che mancava a Ono San Pietro, è diventato realtà. Sabato 28 settembre ci sarà l'inaugurazione, con un programma definito dalla parrocchia Sant'Alessandro di Ono e dal comitato "Un oratorio per Andrea e Davide".

Nel pomeriggio di sabato 28 settembre, alle 14.30, è previsto il ritrovo in piazza Roma, all'esterno dell'oratorio, alle 15 il taglio del nastro e l'ingresso nel cortile dell'oratorio dove ci sarà l'inaugurazione e la celebrazione della Santa Messa con la benedizione. Poi la visita ai locali dell'oratorio, a seguire il rinfresco e animazione per i bambini. La cerimonia sarà allietata dalla banda civica "Arturo Toscanini". Alle 17 apertura del servizio ristoro e bar, alle 19.30 lo spiedo solidale e alle 20 la serata musicale con Alfalishort. Durante la serata lotteria istantanea.
Ultimo aggiornamento: 25/09/2024 07:53:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE