Ono San Pietro (Brescia) - Tutto è pronto per l'inaugurazione del nuovo oratorio Andrea e Davide di Ono San Pietro. Un'opera importante in ricordo dei due fratelli Andrea e Davide uccisi il 16 luglio 2013 dal padre Pasquale Iacovone.
L'idea è nata subito dopo la tragedia che ha sconvolto il paese, la posa della prima pietra risale all’agosto 2016. Ora i lavori con un l'intervento di restauro conservativo e adeguamento strutturale dell’immobile, adibito a oratorio, si sono conclusi e l'immobile è pronto ad accogliere ragazzi, giovani e famiglie.
I
l parroco, don Pierangelo Pedersoli, è entusiasta: il sogno di un oratorio, che mancava a Ono San Pietro, è diventato realtà. Sabato 28 settembre ci sarà l'inaugurazione, con un programma definito dalla parrocchia Sant'Alessandro di Ono e dal comitato "Un oratorio per Andrea e Davide".
Nel pomeriggio di sabato 28 settembre, alle 14.30, è previsto il ritrovo in piazza Roma, all'esterno dell'oratorio, alle 15 il taglio del nastro e l'ingresso nel cortile dell'oratorio dove ci sarà l'inaugurazione e la celebrazione della Santa Messa con la benedizione. Poi la visita ai locali dell'oratorio, a seguire il rinfresco e animazione per i bambini. La cerimonia sarà allietata dalla banda civica "Arturo Toscanini". Alle 17 apertura del servizio ristoro e bar, alle 19.30 lo spiedo solidale e alle 20 la serata musicale con Alfalishort. Durante la serata lotteria istantanea.
Ultimo aggiornamento:
25/09/2024 07:53:23