Paspardo (Brescia) - Il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, gestito dall'Associazione LOntànoVerde con il supporto del Parco dell'Adamello e del Comune di Paspardo, propone una serie di uscite a tema che vogliono coniugare esplorazioni guidate e approfondimento delle tecniche di base della fotografia naturalistica.
Ispirandosi alla citazione di Dostoevskij “La bellezza salverà il mondo” nasce la proposta di "Cogliere la bellezza": quattro appuntamenti durante i quali la fotografa Veronica Marioli sarà affiancata da un esperto che illustrerà le peculiarità ambientali.
Il terzo incontro dal titolo Luna alla Pieve PIEVE si terrà venerdi 13 settembre e ci porterà sul promontorio della Pieve di S.
Siro a Capo di Ponte, fondata tra la fine dell'XI e gli inizi del XII secolo su uno sperone roccioso sovrastante il fiume Oglio. Veronica ci insegnerà a cogliere con il nostro obiettivo la bellezza delle pietre scolpite nel Medioevo, mentre la Guida Ambientale Escursionistica Nicola Locatelli ci mostrerà, con il suo telescopio, le meraviglie del cielo stellato. Seguirà un momento di confronto sulle fotografie scattate.
PROGRAMMA
Ritrovo alle ore 20.30 presso la Pieve di S. Siro in via Pieve di S. Siro a Capo di Ponte (BS).
Termine dell’attività alle ore 22.30 circa.
Si raccomanda: abbigliamento comodo e torcia.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (MAX 15 PAX)
CONTRIBUTO PER LA PARTECIPAZIONE: 15,00 euro 50,00 euro intero ciclo da 4 incontri
Per info e iscrizioni: tel. 348.459.5374 e-mail eventi@lontanoverde.it
Ultimo aggiornamento:
05/09/2024 06:38:59