Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Gavia da domani scatta la chiusura invernale

La decisione dopo le precipitazioni degli scorsi giorni e l'abbassamento delle temperature

Ponte di Legno (Brescia) - Chiude il Passo Gavia. Dopo le perturbazioni dei giorni scorsi, con la neve che ha imbiancato anche il passo che unisce Valle Camonica e Valfurva, e soprattutto con l'abbassamento delle temperature che di notte è scesa ieri e l'altro ieri a -3 e -4 gradi, i responsabili dell'Anas hanno preso la decisione di chiudere la statale 300.

Nella giornata di ieri i tecnici Anas hanno effettuato una ricognizione, sia dal versante camuno che da quello valtellinese, e valutate le condizioni è stata adottata la decisione di chiudere la strada. Il provvedimento è in linea con gli scorsi anni, di solito avviene tra la seconda e la terza decade di ottobre.
L'apertura del Gavia è sempre legata alle precipitazioni nevose e al freddo, con la formazione di ghiaccio sul fondo stradale vengono meno le condizoni di sicurezza e la statale viene chiusa al traffico. Quest'anno l'apertura è avvenuta in ritardo - dopo metà giugno - per la presenza di neve.
Ultimo aggiornamento: 13/10/2024 00:02:20
POTREBBE INTERESSARTI
La proposta dell'assessore regionale Barbara Mazzali
Trento - La nuova ciclabile per collegare Trento con Aldeno potrà passare lungo la “via” della Gotarda (Sp 21), strada...
La pattuglia acrobatica in un doppio sorvolo della città
Al congresso di Otodi intervento dell'assessore alla salute Mario Tonina
E' stata aperta oggi la manifestazione legata al mondo della mela
ULTIME NOTIZIE
Accolto al Teatro Sociale il "pendolino" di Brasile, Roma e Milan
Il ct della Nazionale femminile di volley oro olimpico a Parigi si racconta a Trento
I risultati degli anticipi, in classifica vola il Padova