Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Passo Gavia, lunedì sarà riaperto il versante camuno

E' già percorribile il versante della Valfurva

Ponte di Legno (Brescia) - La riapertura del versante camuno della statale 300 del Passo Gavia è prevista per le 8 di lunedì 17 giugno. Attualmente il Passo Gavia può essere raggiunto da auto, moto e bici, solo dal versante della Valfurva, dove Anas ha completato i lavori di pulizia e messa in sicurezza della strada.
Invece sul versante camuno l'impresa che ha la manutenzione delle strada sta ultimando gli interventi e dopodomani ci sarà il via libera a tutti i veicoli.

Dopo la completa riapertura del Gavia, all'appello del grandi passi alpini (Spulga, San Marco, Crocedonini, Mortirolo, Gavia, Forcola e Stelvio) mancherà il versante altoatesino del Passo Stelvio. Mercoledì scorso sono caduti al passo Stelvio altri 20 centimentri di neve e i lavori di pulizia sono stati ritardati. Comunque entro la prossima settimana dovrebbero essere completati con la completa riapertura.
Ultimo aggiornamento: 15/06/2024 12:45:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE