Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno, la pedalata in ricordo di Tarcisio Persegona al Gavia

Ponte di Legno – Una grande giornata nel ricordo di Tarcisio Persegona, l'imprenditore parmense cha scalato per ben 550 volte il Passo Gavia, morto il 9 novembre 2018. Oggi a Ponte di Legno (Brescia), campioni di ciclismo, da Francesco Moser a Simone Fraccaro per arrivare ad Ercole Gualazzini, quindi Alberto Pozzi, il ciclista bresciano che detiene il record del Gavia, amici e giornalisti, tra cui Beppe Conti, si sono stretti a Gabriella, moglie di Tarcisio Persegona.



Si sono ritrovati a Ponte di Legno e circa 40 ciclisti sono saliti fino ai 2618 metri del Passo Gavia, la montagna tanto amata da Tarcisio Persegona.

Altre decine di amici e parenti di Tarcisio Persegona sono saliti in moto e auto per partecipare alla cerimonia e far sentire la vicinanza alla signora Gabriella.


Tarcisio Persegona, imprenditore di successo, con radici a Carrosio e nella Val Lemme e grande appassionato di bicicletta, è morto il 9 novembre 2018, poche settimane dopo aver compiuto la 550esima ascesa al Gavia.


Ponte di Legno l'aveva ricordato nel maggio 2019 la sera prima dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia, e il 10 agosto 2019 con un’iniziativa promossa da Mirella Cultura e Pro loco quando al Passo venne inaugurata una stele in suo ricordo.


In quell’occasione salirono al Gavia, la moglie Gabriella e i figli, campioni, ex campioni, ciclisti e amici di Tarcisio.



Oggi la pedalata in ricordo di Tarcisio Persegona da Ponte di Legno al Gavia, un momento importante e molto sentita, quindi la cerimonia davanti alle stele inaugurata due anni fa e al rifugio Bonetta. "Tarcisio per sempre" è questo il messaggio della giornata odierna. così Francesco Moser e i quaranta ciclisti hanno fatto sentire la vicinanza alla signora Gabriella.



"Tarcisio - hanno concluso gli amici e i ciclisti presenti - rimarrà sempre nel nostro cuore".

Ultimo aggiornamento: 25/08/2021 20:59:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE