Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pellegrinaggio da Monno alla chiesetta del Mortirolo

In programma venerdì 27 dicembre

Monno (Brescia) - Pellegrinaggio da Monno alla chiesetta del Mortirolo, onorando la Resistenza e tutte le storie di lotta e speranza.


In Cammino nella memoria” è la proposta avanzata dal gruppo “Camminare è un’arte“, con il sostegno dell’Associazione Fiamme Verdi della Valle Camonica e di Brescia, Ecomuseo della Resistenza in Mortirolo per la giornata di domani, 27 dicembre. Il pellegrinaggio sarà guidato da don Battista Dassa, che ha fondato il gruppo "Camminare è un'arte", ed ha promosso numerosi pellegrinaggi nel corso del 2024, anche in Valle Camonica.

Il pellegrinaggio a piedi da Monno al Mortirolo, prenderà avvio alle 15:30, ritrovo al campo sportivo di Monno, poi la salita alla chiesetta di San Giacomo in Mortirolo dove don Battista Dassa celebrerà la Santa Messa - alle 18 - in ricordo di quella celebrata da don Giovanni Antonioli la notte di Natale del 1944. Il sacerdote camuno trascorse la vigilia di Natale di 80 anni fa con i partigiani delle Fiamme Verdi e portò loro qualche dono e lettere da parte dei loro familiari. Il pellegrinaggio sarà un momento importante per ricordare le storie di lotta e speranza in Mortirolo durante la Seconda Guerra Mondiale.
Ultimo aggiornamento: 26/12/2024 01:32:29
POTREBBE INTERESSARTI
Lo Shuttle bus collega la stazione intermedia della cabinovia Ponte di Legno-Tonale al Passo
Iscrizioni entro il 5 gennaio 2025, referente Devis Kaswalder
ULTIME NOTIZIE
Lograto (Brescia) - Tragedia in una cava di Lograto, muore un giovane. Nel pomeriggio è accaduto l'incidente, il 20enne...
Bolzano - La centrale operativa della questura ha inviato gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato...