Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pian Camuno, nuovo libro del Maestro Francesco Maffolini

"Passione, Educazione e Organizzazione" edito da Homeless Book verrà presentato il 13 novembre al Pala Pubblitime

Pian Camuno (Brescia) - ​Il nuovo libro di Maffolini tra "Passione Educazione e Organizzazione" verrà presentato il 13 novembre a Pian Camuno.

Si tratta di un’autobiografia intensa e ispiratrice dal titolo “La Passione l’Educazione l’Organizzazione” casa editrice Homeless Book. L'autore, che compirà cinquant’anni il prossimo 9 novembre intende raccontare tramite questo scritto la sua straordinaria vita professionale e personale. La presentazione ufficiale si terrà mercoledì 13 novembre alle 20:30 presso il PalaPubblitime - palestra comunale di Pian Camuno, contesto ideale per un momento di condivisione e riflessione, luogo nel quale il dottor Francesco Maffolini iniziò la propria carriera nel 1993.

Il libro narra il percorso di vita di Maffolini, stimato docente in ambito scolastico e sportivo che ha trasformato la sua passione per lo sport e in particolare per il karate, in una carriera dedicata all’educazione e alla promozione di tante associazioni sportive. L’autore, nel racconto della propria esperienza, valorizza principi fondamentali come le radici familiari, l’etica del lavoro, il senso di comunità e la filosofia dell’apprendimento continuo.
Temi che lo hanno accompagnato nella costruzione della più grande società di karate d’Italia, che conta oltre 1.000 iscritti e 21 sedi operative.

La serata vedrà l’intervento di numerose autorità di caratura nazionale, del mondo sportivo, scolastico di base, universitari, dell’imprenditoria e civile, che porteranno il loro contributo raccontando le partnership e le progettualità sviluppate su valori condivisi come educazione e integrazione. Il libro di Maffolini, infatti, propone una lezione di vita che va oltre l’ambito sportivo: il significato di perseguire uno scopo esistenziale, manifestando l’interesse autentico per il benessere degli altri, esempio motivante per le nuove generazioni e modello di leadership virtuoso.

Originario della Valle Camonica, Francesco Maffolini ha dedicato la sua vita all’educazione dei giovani attraverso il karate, anche contribuendo allo sviluppo del ParaKarate per atleti diversamente abili e collaborando con enti locali e aziende in iniziative solidaristiche a sostegno della comunità. Oggi, oltre all’impegno sportivo, è docente di Scienze Motorie presso l’Istituto CFP Marcolini di Capo di Ponte (Brescia).

La presentazione del libro sarà un’occasione unica per ascoltare direttamente dall’autore le esperienze che hanno segnato il suo percorso. L’evento, aperto al pubblico, si concluderà con un momento di dialogo con i partecipanti e una sessione di firme, seguirà un rinfresco.

Appuntamento quindi mercoledì 13 novembre alle ore 20:30 al PalaPubblitime di Pian Camuno per celebrare una storia di passione, dedizione e impegno comunitario.
Ultimo aggiornamento: 01/11/2024 11:44:27
POTREBBE INTERESSARTI
Ha svolto l'attività pastorale prevalentemente nei paesi delle Valle Camonica, i funerali domenica pomeriggio
Oggi l'inaugurazione della mostra nella sala polifunzionale di Ponte di Legno, domani l'appuntamento al Passo Tonale
A spingere la scelta della campagna è il turismo esperienziale, dal vino all’olio, dalla birra ai formaggi
Riconoscimento istituzionale per lo sport di base italiano senza fini di lucro
ULTIME NOTIZIE
A Riva del Garda interventi per atti vandalici
Bolzano - Da oggi, oltre ai controllori di Sasa, sulle linee urbane e non, saranno impegnati anche controllori di Sta....
Bolzano - Furto al supermercato “Eurospin” di via Renon a Bolzano, denunciato una 30enne bolzanina. Gli equipaggi della...