Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: bagno di folla per Carlo Cottarelli

Incontro al Palazzetto dello Sport, stasera tocca a Mauro Tozzi

Ponte di Legno (Brescia) - Più di mille persone hanno assistito ieri sera all'incontro con Carlo Cottarelli, economista e politico, che, incalzato dalle domande del giornalista Massimo Tedeschi, ha presentato il volume "Dentro il palazzo. Cosa accade davvero nelle stanze del potere”, edito da Mondadori, con un'analisi della politica italiana da parte di chi ne è stato protagonista.

Uno dei pezzi forti della serata è stato il "Su e giù dal Colle", quando nel 2018 venne incaricato dal presidente della Repubblica di formare il Governo e per quattro giorni cercò di comporre un "governo politico", poi il 29 maggio 2018 gettò la spugna.

Ha poi toccato anche i temi economici con l'inflazione sotto il 3 per cento, "ma - ha detto - ciò non significa che i prezzi torneranno quelli di tre anni fa".
Inoltre ha posto l'accento sulla crescita dell'Italia, sulla necessità di recuperare terreno e evidenziato l'accento sulla burocrazia - ritenuta dai cittadini "il cancro del nostro Paese" - che secondo Cottarelli "deve cambiare radicalmente". L'intervento di Cottarelli si è concluso dopo un'ora e mezza, salutato da un lungo applauso.

Il Festival "Sentiero Invisibile", organizzato da Stefano Malosso dell’Associazione OltreConfine con la collaborazione del Consorzio Pontedilegno-Tonale, Pro loco e Cooperativa Il Leggio, si chiuderà stasera, sabato 24 agosto, sempre al Palazzetto dello Sport, con il divulgatore scientifico Mauro Tozzi e “Mercanti di dubbi, le vere ragioni del negazionismo climatico”. Sempre oggi, alle 17:30, verrà proposto anche l’aperitivo con l’autore in Piazza XXVII Settembre: ci sarà Filippo Ronca, che presenterà con Lorenzo Gafforini il suo libro “Sembra che presto annegherò”.
Ultimo aggiornamento: 24/08/2024 07:57:13
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica 15 settembre grande appuntamento per i biker
Caldes (Trento)- Comunità di Valle e Comuni responsabili della gestione dei rifiuti nel Trentino Occidentale hanno...
Iniziativa della cooperativa sociale Gsh, Apt Val di Non e parco Fluviale Novella
Esplora le migliori società specializzate nel trasporto internazionale di animali all'estero per assicurare un viaggio sicuro e confortevole per i tuoi fedeli amici
Trento - Tappa importante per la fase attuativa della riforma del Progettone. Presso la sede dell’assessorato...
ULTIME NOTIZIE
Salò (Brescia) - Continua la stagione positiva della vela targata Canottieri Garda Salò con la vittoria di Giulia...