Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno, celebrati i 70 anni del Soccorso Alpino

Pino Mazzucchelli e Paolo Coatti hanno illustrato l'attività

​Ponte di Legno (Brescia) - Serata dedicata al Soccorso alpino nella sala polifunzionale di Ponte di Legno. Erano presenti Pino Mazzucchelli, responsabile della V delegazione bresciana del Soccorso Alpino, Paolo Coatti, capo della Stazione del Soccorso Alpino di Ponte di Legno, i tecnici del Soccorso Alpino di Ponte di Legno e Temù, che hanno illustrato le attività che vengono svolte in montagna, le attrezzature utilizzate per soccorrere le persone in montagna, durante i mesi invernali e anche negli altri periodi dell'anno.


La serata - dal titolo "Esserci da 70 anni" - è stata promossa per celebrare i 70 anni di fondazione del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (Cnsas) e l'impegno al servizio della comunità. Un video sulle diverse tipologie d'intervento dei tecnici del Soccorso Alpino ha aperto la serata: sono state passate in rassegna le attività svolte dai tecnici nei diversi interventi.
Inoltre è stato lanciato un messaggio sul comportamento da tenere in montagna, sia durante la pratica di sport invernali sia nelle escursioni durante i periodi primaverili, estivi e autunnali, con attrezzature e abbigliamento adeguato.

Pino Mazzucchelli e Paolo Coatti hanno concluso la serata ricordando l'impegno e la passione dei tecnici sul territorio della Valle Camonica.
Ultimo aggiornamento: 31/12/2024 17:10:11
POTREBBE INTERESSARTI
Il gardenese sulla 3Tre per tornare al top in Coppa del Mondo
Presentato il calendario delle unicità ledrensi "Com’era e com’è", concerto e borse di studio
Nell'80esimo anniversario della morte dei "Ribelli per Amore"
Appuntamenti in piazza a Serrada e Folgaria, mercatini a Lavarone ed escursione al chiaro di luna alla Cascata dell'Hoffentol
Fine d'anno con la pianura avvolta nelle polveri sottili
ULTIME NOTIZIE
Dro (Trento) - Numerosi interventi sono stati effettuati dai vigili del fuoco di Dro. Il primo per un piccolo...
Interventi dei carabinieri della Stazione di Nova Ponente
03/01/2025 08:30 - 03/01/2025 11:30
03/01/2025 12:00 - 03/01/2025 13:00
03/01/2025 13:00 - 03/01/2025 15:00