Ponte di Legno (Brescia) - Serata dedicata al Soccorso alpino nella sala polifunzionale di Ponte di Legno. Erano presenti Pino Mazzucchelli, responsabile della V delegazione bresciana del Soccorso Alpino, Paolo Coatti, capo della Stazione del Soccorso Alpino di Ponte di Legno, i tecnici del Soccorso Alpino di Ponte di Legno e Temù, che hanno illustrato le attività che vengono svolte in montagna, le attrezzature utilizzate per soccorrere le persone in montagna, durante i mesi invernali e anche negli altri periodi dell'anno.
La serata - dal titolo "Esserci da 70 anni" - è stata promossa per celebrare i 70 anni di fondazione del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (Cnsas) e l'impegno al servizio della comunità. Un video sulle diverse tipologie d'intervento dei tecnici del Soccorso Alpino ha aperto la serata: sono state passate in rassegna le attività svolte dai tecnici nei diversi interventi.
Inoltre è stato lanciato un messaggio sul comportamento da tenere in montagna, sia durante la pratica di sport invernali sia nelle escursioni durante i periodi primaverili, estivi e autunnali, con attrezzature e abbigliamento adeguato.
Pino Mazzucchelli e Paolo Coatti hanno concluso la serata ricordando l'impegno e la passione dei tecnici sul territorio della Valle Camonica.