Ponte di Legno (Brescia) - Le luci e l'atmosfera natalizia incantano
Ponte di Legno, con i turisti che iniziano ad affollare la località dalignese. Tanti gli appuntamenti prenatalizi e nella mattinata di dopodomani -
martedì 24 dicembre - ci sarà l'inaugurazione del "
Giardino dei tre ponti" e delle nuove opere realizzate in questi anni, in particolare la nuova sala Polifunzionale, la sala immersiva con ascensore e la biblioteca civica.
Il progetto di riqualificazione dell'importante area di Ponte di Legno, denominato “
Giardino dei Tre Ponti”, è stato redatto dall’architetto
Darko Pandakovic: i due storici edifici di
Ponte di Legno sono stati ristrutturati con un ingente investimento da parte del Comune nel decennio scorso.
In un edificio c'è la sede del municipio, che nel 2018 si è trasferito da piazzale Europa, area sulla quale stanno nascendo le Terme, invece nell'altro edificio, ex scuole Regina Elena, che risale al 1922 e che è inserito tra i beni monumentali del Ministero, si trova ora la biblioteca al piano terra, mentre al piano superiore l'Infopoint e l'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica.
Inoltre è stata riqualificata l'area antistante gli edifici e il tratto iniziale del fiume Oglio, alla confluenza tra Narcanello e Frigidolfo, posizionando giochi d’acqua, un giardino botanico, panchine e installazioni.
Infine la sala polifunzionale, utilizzata per incontri ed esposizioni, recentemente ha ospitato anche il Festival del Silter, è oggi un punto d'incontro importante per residenti e turisti e nella parte superiore della sala - a livello della strada - è stato realizzato un ascensore e una moderna sala immersiva.
Dopodomani si terrà l'inaugurazione alla presenza del sindaco Ivan Faustinelli e delle autorità.