Ponte di Legno (Brescia) -
Incidente stradale sulla
statale 42 del
Tonale poco dopo la stazione intermedia della cabinovia Ponte di Legno- Tonale, all'altezza della casa alpina di Pavia: nello scontro tra due vetture sono rimaste coinvolte cinque persone: giovani di 19, 30 e 31 anni e due ragazze di 27 anni.
Sul posto
sono giunti un'ambulanza degli "
Amici" di
Ponte di Legno, con a bordo i sanitari, i carabinieri della locale
Stazione, il mezzo di
Soccorso Aci della ditta
Maroni e i vigili del fuoco. I cinque giovani sono stati curati sul posto, un paio hanno riportato contusioni e sottopostii ad accertamenti, mentre gli altri sono usciti illesi.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi con la dinamica del sinistro, mentre le vetture hanno riportato danni e sono state recuperate dal mezzo di Soccorso della ditta Maroni.
La precipitazione nevosa, in atto oltre i 1500 metri può cogliere di sorpresa gli autisti, quindi l'invito fino al pomeriggio di domani quando si esaurirà l'ondata di maltempo, è prestare attenzione e prima di mettersi in viaggio sui passi alpini - della Lombardia e anche del Trentino - sincerarsi delle condizioni delle strade e di avere penumatici invernali montati o catene a bordo.
E' una giornata tormentata sulla statale 42 del Tonale, dopo l'incidente accaduto in tarda mattinata poco dopo l'abitato di Edolo, salendo verso Monno, dove in un tamponamento sono rimaste coinvolte tre vetture, senza feriti. La strada è rimasta chiusa per circa un'ora.