Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: la sala immersiva con ascensore è realtà

Inaugurato "Giardino dei tre ponti", sala Polifunzionale, biblioteca e la sala immersiva con ascensore

Ponte di Legno (Brescia) - Inaugurate la sala immersiva con ascensore e il "Giardino dei tre ponti", che diverranno delle attrazioni per i turisti che frequentano Ponte di Legno.
La sala immersiva sarà aperta dalle 7 alle 22. "Questa zona del paese - ha sottolineato il sindaco di Ponte di Legno, Ivan Faustinelli introducendo la cerimonia - è una delle più fotografate e di grande attrazione".

Il primo cittadino di Ponte di Legno, con accanto il vicesindaco Aurelio Pedretti, l'assessore Ferdinando Moreschi e i consiglieri Mara Zampatti e Andrea Zampatti, ha illustrato i quattro interventi, partendo dal "Giardino dei tre ponti", passando alla nuova sala Polifunzionale e alla biblioteca e la sala immersiva con ascensore che è stata ultimata recentemente.

L'area - compresi i due edifici, dove ora si trova il municipio e l'ex scuola Regina Elena - è stata riqualificata, in particolare quella a ridosso del tratto iniziale del fiume Oglio, alla confluenza tra Narcanello e Frigidolfo, dove sono stati posizionati giochi d’acqua, un giardino botanico, panchine e installazioni.

Il sindaco ha snocciolato le cifre degli interventi sul nuovo parco "Giardino dei tre ponti", progettato dall'architetto Darko Pandakovic e delle altre tre opere. Sul parco sono stati spesi 340mila euro, mentre il giardino botanico è stati ideato dal professor Enzo Bona. Invece per gli altri interventi sono stati investiti 150mila euro per la biblioteca, 500mila euro per la sala polifunzionale da 150 posti e 135mila euro per l'ascensore e la sala immersiva.

Prima dell'inaugurazione da parte del sindaco e degli amministratori, il parroco don Alessandro Nana ha benedetto il "Giardino dei tre ponti" e la sala immersiva.

"E' la seconda volta - ha concluso Ivan Faustinelli - che inauguro un'opera realizzata dal Comune, l'auspicio che in questo mandato ci siano altre inaugurazioni sulle opere che stiamo portando avanti per rendere ancor più attrattiva la nostra località".
Ultimo aggiornamento: 25/12/2024 08:38:27
POTREBBE INTERESSARTI
Il parroco: "Non acconsentire più a nessun tipo di violenza"
Artogne (Brescia) - Sono entrate in funzione anche le seggiovie Larice e Baite, presso il Plan di Montecampione. Esse...
A Riva del Garda sono presenti 1.100 espositori provenienti da 36 Paesi. Annunciati i futuri investimenti
ULTIME NOTIZIE
Al femminile affermazione per Alba De Silvestro
Carvico (Bergamo) - Il grande ritorno della Scaldagambe Winter Trail a Carvico. Dopo una sosta durata quattro anni,...