Ponte di Legno (Brescia) - Grande appuntamento sportivo a Ponte di Legno: nel prossimo weekend è in programma il Campionato di Trial e Minitrial nella località dalignese, dove si sono già svolte importanti gare di trial. L'evento è organizzato dalla Dynamic Trial, moto club guidato dal presidente Roberto Mazzola ed è in programma da venerdì 6 a domenica 8 settembre. La Federmoto ha assegnato al team camuno l'organizzazione della prova del Campionato Italiano, ultimo atto della stagione con l'assegnazione dei titoli nelle diverse categorie e relative premiazioni.
Le zone dove i piloti gareggeranno sono già state allestite dai volontari nelle ultime settimane e il pubblico potrà assistere alle performance dei campioni.
Il primo appuntamento è in calendario venerdì 6 settembre, alle 21, al Palazzetto dello sport, dove si svolgerà la spettacolare esibizione del pluricampione del mondo Tony Bou e il pluricampione italiano Matteo Grattarola.
Il giorno successivo, sabato 7 settembre, alle 11 ci sarà l'apertura area test, quindi le operazioni preliminari delle classi TR1, TR2 e femminile A, dalle 13:0 alle 16 le operazioni preliminari delle classi TR1 e TR4 e femminile B e alle 17 le qualifiche TR1 e TR2.
In serata, partendo dalle 19, al Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno un momento di festa, tra musica e degustazione dello spiedo bresciano.
Domenica 8 settembre, alle 8:30, la partenza delle gare nelle diverse classi dal TR1 al TR3, al TR4 e le open femminile A, infine E Trial A. Poi minitrial A B C, mono open femminile B. Le gare si concluderanno a metà pomeriggio e alle 15:45 sono previste le premiazioni.