Ponte di Legno (Brescia) - Il colpo d'occhio sulle cime e sul
Castellaccio è eccezionale, domina dall'alto
Ponte di Legno, l'ingresso è accogliente con il classico albero e gli addobbi che creano un ambiente natalizio, curato nei dettagli. Parliamo di
Villa Luzzago e del ristorante "
La Loggia" che sta conquistando sempre più turisti e camuni.
"In questo periodo natalizio e fino all'Epifania - spiega
Daniele Savoldi, responsabile di
Villa Luzzago -
siamo al gran completo: gli ospiti sono prevalentemente famiglie e giovani, turisti italiani che hanno scelto la nostra struttura per trascorrere la classica vacanza sulla neve a Capodanno".
"Dalla seconda settimana di gennaio - prosegue Daniele Savoldi - inizieranno le settimane bianche, con scolaresche straniere e anche italiane".
Villa Luzzago, storica struttura dalignese per vacanze che dal 1954 accoglie parrocchie, gruppi, famiglie e anche singoli, è ubicata a tre minuti dal centro storico, una struttura ideale per trascorrere in tranquillità le vacanze invernali. Dalla scorsa estate sono stati rinnovati i locali, riqualificato gli spazi interni e il ristorante "La Loggia", che in questo periodo è aperto alla sera sette giorni su sette, è stato interamente ammodernato.
La novità, in questa stagione invernale, è rappresentata dall'apertura a turisti e dalignesi, non ospiti della struttura, che possono accedere al ristorante per la cena.
"Abbiamo una forte richiesta per la cena da parte di turisti che stanno soggiornando a Ponte di Legno e anche residenti in Alta Valle Camonica -. sottolinea Daniele Savoldi -. Proponiamo una cucina tradizionale con un tocco di fantasia e un ambiente familiare".
In questa stagione invernale il menù del ristorante "La Loggia" è arricchito da menù della vicina Valtellina, oltre ai prodotti tipici camuni.
Tra gli eventi che saranno promossi a Villa Luzzago spicca nella serata di lunedì 30 dicembre, dalle 18, l'après ski con la presenza del Dj dell'Osteria al Bianchi di Brescia, poi il classico cenone del 31 dicembre.