Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: sette nuovi soccorritori-esecutori per gli Amici

Hanno superato il corso e sono pronti a prestare servizio nell'Associazione

Ponte di Legno (Brescia) - Sette volontari hanno superato l'esame e ora sono "Soccorritori-esecutori", svolgeranno il loro servizio nell'associazione "Amici" di Ponte di Legno, che è il riferimento in Alta Valle Camonica.

Il corso di soccorritore esecutore, organizzato dall'Associazione Volontari del Soccorso "Amici", era stato presentato un anno fa dal presidente dell'Associazione Fausto Maroni, con Andrea Veclani e l'istruttore regionale Tiziano Tognatti e ha avuto una buona adesione.
Ieri sette volontari hanno superato l'esame, prova che che si è tenuta a Pisogne, ed entreranno a far parte dell'attività dell'Associazione "Amici", che conta una cinquantina tra volontari e dipendenti.
Gli "Amici" svolgono sia il servizio di urgenza ed emergenza 118 sia di trasporto ammalati negli ospedali e inoltre sono un supporto alle numerose manifestazioni che si svolgono in Alta Valle Camonica.

"Come Associazione Amici - sottolinea il presidente Fausto Maroni - voglio ringraziare i sette nuovi soccorritori esecutori che hanno brillantemente concluso il corso e sono pronti a prestare il loro servizio da noi e il gruppo di formatori regionali, in particolare Tiziano Tognali, che in questi mesi li hanno seguiti nella fase di preparazione". "Grazie ai volontari - conclude Fausto Maroni - potremo garantire servizi sul territorio e rispondere alle richieste che ci vengono avanzate".
Ultimo aggiornamento: 07/02/2025 12:08:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE