Ponte di Legno (Brescia) -
Sette volontari hanno superato l'esame e ora sono
"Soccorritori-esecutori", svolgeranno il loro servizio nell'associazione "
Amici" di
Ponte di Legno, che è il riferimento in Alta Valle Camonica.
Il corso di soccorritore esecutore, organizzato dall'Associazione Volontari del Soccorso "Amici", era stato presentato un anno fa dal presidente dell'Associazione
Fausto Maroni, con
Andrea Veclani e l'istruttore regionale
Tiziano Tognatti e ha avuto una buona adesione.
Ieri sette volontari hanno superato l'esame, prova che che si è tenuta a Pisogne, ed entreranno a far parte dell'attività dell'Associazione "Amici", che conta una cinquantina tra volontari e dipendenti.
Gli "Amici" svolgono sia il servizio di urgenza ed emergenza 118 sia di trasporto ammalati negli ospedali e inoltre sono un supporto alle numerose manifestazioni che si svolgono in Alta Valle Camonica.
"Come Associazione Amici - sottolinea il presidente Fausto Maroni - voglio ringraziare i sette nuovi soccorritori esecutori che hanno brillantemente concluso il corso e sono pronti a prestare il loro servizio da noi e il gruppo di formatori regionali, in particolare Tiziano Tognali, che in questi mesi li hanno seguiti nella fase di preparazione". "Grazie ai volontari - conclude Fausto Maroni - potremo garantire servizi sul territorio e rispondere alle richieste che ci vengono avanzate".