Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Completati i lavori della Casa di Comunità di Ponte di Legno

Da oggi tutti i servizi attivi nella sede di piazzale Europa

Ponte di Legno (Brescia) - Da oggi la Casa di Comunità di Ponte di Legno torna nella sede di piazzale Europa. Sono terminati i lavori di riqualificazione dell'edificio, dove è stata realizzata una moderna e funzionale struttura.
Da oggi tutti i servizi sanitari sono attivi nella Casa di Comunità di Ponte di Legno, ad eccezione della continuità assistenziale, ex guardia medica, che sarà operativa nella struttura a partire da sabato prossimo, 19 aprile.

I lavori sull'immobile di piazzale Europa, inseriti nel piano di Asst della Valcamonica che prevede la realizzazione in valle di otto Case di Comunità entro il 2026, erano iniziati nel novembre 2023 e i servizi sanitari attivi nella località dalignese erano stati trasferiti temporaneamente in viale Venezia presso il Palazzetto dello Sport.

Asst della Valcamonica, come nel programma predisposto dal direttore generale Corrado Scolari, punta ad erogare, grazie anche alla telemedicina, servizi sanitari di alta qualità sul territorio, evitando spostamenti ai pazienti. Le Case di Comunità, partendo da quella di Ponte di Legno, diverranno sempre più un riferimento per il cittadino, con prestazioni di I livello pari a quelle erogate nelle stutture ospedaliere.
Ultimo aggiornamento: 14/04/2025 18:26:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE