Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Valle Camonica e la diocesi di Brescia piangono monsignor Tosi

Il decano della diocesi bresciana, originario di Edolo, è morto a 102 anno e sarà sepolto nel cimitero di Ponte di Legno

Edolo (Brescia) - La Valle Camonica e la diocesi di Brescia piangono monsignor Enrico Tosi, 102 anni, originario di Edolo. Monsignor Enrico Tosi era ospite presso la Rsa Elisa Baldo a Gavardo ed è morto oggi. I funerali si terranno lunedì 30 dicembre alle 10 in Cattedrale, saranno presieduti dal vescovo monsignor Pierantonio Tremolada.
La salma sarà poi trasferita nella chiesa parrocchiale di Ponte di Legno, dove alle 15 verrà presieduta da monsignor Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, una Santa Messa in suffragio, quindi la sepoltura nel cimitero di Ponte di Legno.

Monsignor Tosi (nel riquadro) era il decano della diocesi di Brescia: nato a Edolo nel 1922, è stato ordinato sacerdote a Brescia nel 1946. Nel corso del suo ministero ha svolto l'attività come curato di Ponte di Legno (1946-1964); direttore spirituale del Seminario Diocesano (1964-1996); direttore di Villa Luzzago (1954-2008); assistente ecclesiastico dell'Istituto Pro Familia (1976-2016); arciprete del Capitolo della Cattedrale (2006-2019); superiore delle Umili Serve a Gavardo (1974-2021); assistente delle Suore Orsoline dal 1984; canonico della Cattedrale dal 1995.

La camera ardente è allestita dalle 18 presso la Cappella del Centro Pastorale Paolo VI a Brescia. La veglia è domenica 29 dicembre alle 20 presso la cappella del Centro pastorale Paolo VI, lunedì 30 dicembre le esequie.
Ultimo aggiornamento: 27/12/2024 21:47:25
POTREBBE INTERESSARTI
​Artogne (Brescia) - Viola i domiciliari per andare al bar, trovato in macchina dai carabinieri e arrestato. Un 50enne...
Attenzione alla semplificazione dei percorsi e all'appropriatezza
Il presidente Fugatti: “Lavori dal 2025: primo passo fondamentale per la riqualificazione dell’area”
Mensa scolastica, collegamento ciclopedonale, struttura del nido di Pressano e casa della musica
ULTIME NOTIZIE
Operazione delle Guardia di Finanza di Brescia:; un arresto e tre denunciati
Trento - Anche quest’anno piazza Duomo farà da cornice al Capodanno della città, che regalerà a cittadini e turisti una...
Via con gioielli e contatti per un valore di 10mila euro