Ponte di Legno (Brescia) - Grande entusiasmo al trofeo Sant'Apollonia che si è svolto in occasione della festa della patrona della frazione di Ponte di Legno.
Nonostante il meteo non clemente nella frazione di Ponte di Legno si sono ritrovati scialpinisti di ogni età, bambini, giovani e persone avanti in età, appassionati, oltre a un folto gruppo di persone che ha assistito alla staffetta di sci di fondo non competitiva nella Valle delle Messi.
Il trofeo Sant'Apollonia, giunto alla 47esima edizione, è stato organizzato dal Cai Pezzo Ponte di Legno che anche quest'anno ha proposto accanto all'appuntamento sportivo un momento conviviale, con il ristoro preparato con la collaborazione del gruppo alpini di Precasaglio e Zoanno.
La staffetta di sci di fondo, con attrezzature, sci e abbigliamento d’epoca, è un evento unico in Valle Camonica, ideato alla metà degli anni '70,che viene proposto la seconda domenica di febbraio e che quest'anno ha visto la partecipazione di personaggi importanti e che hanno fatto la storia dello sci a Ponte di Legno.
Il trofeo ha preso avvio alle 10 con staffette di fondo composte da tre persone, suddivisi tra adulti con squadre composte da 3 persone con un minimo complessivo di 100 anni e i ragazzi con squadre composte da tre ragazzi nati dopo il 2011. Al termine la premiazione delle staffette e il premio speciale al miglior costume femminile e maschile.
Un momento importante è stata l'estrazione dei premi della lotteria, nella scheda sotto l’elenco dei premi della lotteria estratti domenica e non ancora ritirati.
I premi sono disponibili in sede Cai ed è possibile ritirarli il lunedì o venerdì sera dalle 21 alle 23.![](https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2025/02/bigleitti-lotteria-sant-apollonia_8720.jpg)
Ultimo aggiornamento:
13/02/2025 00:12:03